News

L'AIA HA SCELTO IL DOPO-TRENTALANGE. E' Pacifici (Sezione di Roma 1) il nuovo Presidente Nazionale con l'84% dei voti

Il nuovo Presidente Nazionale correva da solo, senza un avversario. Ecco le nuove cariche elettive e il Comitato Nazionale

16.04.2023 18:49

COVERCIANO - Carlo Pacifici della Sezione AIA di Roma 1 è il nuovo Presidente Nazionale dell'Associazione Italiana Arbitri.

Dirigente di lungo corso, Pacifici ha ottenuto 260 voti a fronte di 50 schede bianche dai 310 delegati che hanno espresso il voto nelle elezioni nazionali che si sono tenute questa mattina da remoto nel Centro Tecnico Federale di Coverciano.

Pacifici correva da solo, era unico candidato alla Presidenza Nazionale. Nei giorni scorsi infatti l'altro “competitor” Domenico Messina della Sezione AIA di Bergamo si era ritirato dalla corsa.

Il nuovo VicePresidente Nazionale dell'AIA è invece Alberto Zaroli della Sezione AIA di Busto Arsizio (NELLA FOTO SOPRA IL SOLO PACIFICI, NELLA FOTO SOTTO ZAROLI E PACIFICI).

Pacifici succede alla guida degli arbitri italiani ad Alfredo Trentalange della Sezione AIA di Torino, dimessosi il 18 dicembre scorso dopo il caso D'Onofrio, e da questa sera guiderà una forza associativa di 31mila associati sparsi in tutta Italia.

Le prime parole da Presidente di Pacifici sono state improntate all'unità, eccole: “è ora il tempo della responsabilità, dello scatto in avanti di tutti. Scendiamo in campo come arbitri tutti insieme, nessuno escluso, da oggi dobbiamo rafforzare il nostro essere associazione”.

Nel nuovo Comitato Nazionale dell'AIA siederanno Antonio Zappi (Sezione AIA di San Donà di Piave), Luca Marconi (AIA di Terni), Stefano Archinà (AIA di Locri), Katia Senesi (AIA di Macerata), Andrea Mazzaferro (AIA di Torino), Riccardo Camiciottoli (AIA di Firenze) e Michele Affinito (AIA di Frattamaggiore).

Commenti

"QUI SOTTO NON VI VOGLIAMO". La squadra contestata e respinta dalla CURVA NORD, Baschirotto risponde ai cori ultrà: "non si fa così"
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE