News

LECCE, ECCOTI ASENCIO! "Ma quali dubbi, sono venuto di corsa". Prenderà il numero del "TIR"

Un altro numero 90 da far "paura" nel Lecce, è lo spagnolo che eredita un numero in passato sulle spalle di Tiribocchi

24.01.2022 14:30

LECCE - Il Lecce ha presentato in mattinata in conferenza stampa Raul Asencio, il nuovo attaccante giallorosso arrivato dal mercato di gennaio.

Ecco le parole della punta spagnola classe 1998 che si è confrontato a tutto tondo con i giornalisti in Sala Stampa.

Opportunità grande - “Ho capito che c'era grande interesse e sono venuto di corsa. Già a Natale Trinchera aveva preparato tutto e io avevo accettato questa destinazione, una grande opportunità per la mia carriera. Solo per la positività al coronavirus sono rimasto tanti giorni lontano dalla mia nuova destinazione”.

Conoscenze - “Conosco Strefezza dai tempi della SPAL, Coda da Benevento. Con questo potenziale possiamo fare la differenza in questo campionato”.

Impatto - “Mi ha impressionato la bravura dei ragazzi, la semplicità delle persone, mi hanno accolto benissimo, dalla prima cena mi sentivo parte della squadra. Qui è pieno di giovani che si stanno imponendo al grande calcio, conosco le ambizioni della piazza, ci sarà da dimostrare il mio valore e basta, da lottare pe ritagliarmi un bello spazio nel campionato e nella storia del Lecce".

Scelta - “Ho quasi 24 anni, non ho buttato via quel che mi è successo sin qui in carriera perchè da ogni situazione ho imparato qualcosa. Forse sono stato sempre troppo giovane nelle realtà importanti dove mi sono misurato, potevo ovunque dimostrare di più e non l'ho fatto. Questo è il momento decisivo per la mia carriera, devo darle io una svolta, fare grandi cose spetta a me”.

Rodriguez Delgado - “Ho parlato anche con lui, le sue parole sono servite a convincermi ancora di più della bontà della scelta fatta, ma avevo già deciso”.

Concorrenza - “Non ho paura, facendo bene giochi, si trova spazio, c'è tante occasioni e partite ravvicinate per dare una mano”.

Voglia di vincere - “Con la Cremonese ho visto in campo una squadra che voleva vincere, che ha cercato di farlo dall'inizio alla fine. E' stato bello vedere remare tutti dalla stessa parte, chi è entrato ha dimostrato tutta la sua voglia di incidere, di aiutare i compagni”.

Numero - “Ho scelto il 90, di solito scelgo il 9 o comunque numeri anche doppi che contengano il 9. Questo 90 mi ha ispirato, spero sia il numero giusto per questo scorcio di stagione”.

Commenti

BLEVE, CHE TEGOLA! Ecco l'esito degli esami. Peccato, ha appena firmato CHIRONI in Serie D
LA FOTO CHE TOGLIE IL FIATO: Porto Cesareo sotto la neve al tramonto. Come in un quadro