News

Su SoloLecce.it. LA SOCIETA' IN CORO: "uniti ci rialziamo, siamo vivi". STICCHI DAMIANI-LIGUORI: "si è lottato col cuore, sta girando male"

Le parole del Presidente e del VicePresidente giallorosso dopo la sconfitta maturata in casa con il Torino

LECCE - La società si tiene stretti i risultati di questo Lecce e confida nel riscatto dei giallorossi.

Ecco le parole dopo la sconfitta in casa con il Torino del Presidente Saverio Sticchi Damiani e del VicePresidente Corrado Liguori.

Parla Sticchi Damiani - “Dispiace uscire sconfitti, per la squadra e per il pubblico straordinario che ha fatto sentire tutto il suo calore in questa partita. Ai ragazzi non ho potuto rimproverare nulla, hanno dato tutti il massimo di quel che avevano dentro, con tutte le loro forze. Hanno lottato con il cuore. E' vero, qualche elemento non è al top della forma, specialmente in avanti. Non abbiamo pregiudicato l'obiettivo della salvezza, che per noi nasce molto più complicato da centrare perché abbiamo scelto la strada del virtuosismo societario, nei numeri, nel bilancio, e poi in campo. Questa società ha davanti l'obiettivo dell'azzeramento dei debiti del bilancio, un obiettivo vicinissimo nonostante le cartelle relative al periodo del coronavirus. Preciso che tra l'altro l'entità di questi debiti è già oggi una tra le più basse, se non la più bassa, dell'intera Serie A. Con le banche con cui lavoriamo abbiamo linee di credito che non utilizziamo, con il Fisco siamo in regola, tutte le scadenze sono pagate o rateizzate. Essere così virtuosi comporta un prezzo tecnico, meno risorse da investire sul mercato, ma questo il DS lo sa e ha legato il suo progetto sulla crescita veloce dei nostri giovani di talento. Per questo difenderò sempre Corvino, Trinchera, Baroni, i ragazzi perché a causa della visione di questa società di un calcio sostenibile e senza artifici o trucchi di bilancio si trovano spesso a non poter competere ad armi pari con gli avversari. Puntiamo su altre qualità che almeno sino ad ora ci hanno consentito di ridurre questo ‘gap’. Poi c'è l'arma in più del rapporto che ci lega alla nostra maglia, un rapporto che ci porterà a fare sacrifici inimmaginabili pur di raggiungere la salvezza. Di questo i nostri tifosi e l'ambiente tutto possono stare sicuri. Chi chiede maggiori investimenti in questa fase dimentica quel che è accaduto nel giugno scorso, quando ho dovuto acquisire dal socio di maggioranza De Picciotto il suo pacchetto azionario, affrontando un impegno di 4 milioni di Euro. Quando va via in una società un socio di maggioranza così importante l'effetto è quello del terremoto, invece il Lecce ha superato questa congiuntura importante senza conseguenze”.

Parla Liguori - “Partita difficile, contro una squadra complicata e tosta. In questo momento sta girando male, purtroppo in A ci sta, chi prima chi dopo tutte le squadre hanno momenti di appannamento, di minore brillantezza. Però i ragazzi hanno dato tutto, e questo è molto importante. Ora cerchiamo di riprendere il percorso, tutti compatti e granitici verso il nostro grande obiettivo”.

Commenti

PASCALAU, VULTURAR, BURNETE: tris servito di convocazioni internazionali. NUMERI DA RECORD per il settore giovanile giallorosso
CONSEGNA DEL REGALO AGLI ABBONATI: ecco il calendario delle date cognome per cognome