
LECCE, UNA DOMENICA DA RECORD. I tuoi tifosi i più presenti in trasferta di tutto il calcio italiano. I NUMERI
La tifoseria giallorossa a Parma ha superato quota 3mila presenze, lo sappiamo: ma è stata anche la 1° a viaggiare in Italia
LECCE - Una domenica al comando delle 10 tifoserie di A in viaggio, delle 10 di B e delle 30 di C. In mezzo a 50 piazze di calcio professionistico i leccesi sono stati quelli più numerosi in viaggio per l'Italia in questo fine settimana.
Emerge scorrendo i numeri delle presenze negli stadi del calcio professionistico, che abbiamo raggruppato per voi.
“Comanda” la Curva Nord, a Parma con 3179 tifosi al seguito anche da ogni parte d'Italia. I pisani a Bologna fanno bene, ma sono lontani e comunque hanno fatto molta meno strada… La tifoseria nerazzurra è la 2° d'Italia per presenze in trasferta in questo fine settimana, con 2500 pisani al “Dall'Ara”.
In B soffia il caldo vento delle tifoserie meridionali: i catanzaresi a Monza fanno la voce grossa, con 2339 tifosi giallorossi anche qui aiutati dalla partecipazione di tanti emigranti. Bene i reggiani a Cesena nel derby sentitissimo vinto dalla Reggiana al “Manuzzi”, con 1213 granata sugli spalti ma pochi chilometri da fare…
Chiudiamo la nostra carrellata di menzioni speciali con i potentini che hanno fatto 4 passi nella vicinissima Altamura per un pareggio al cardiopalma tra Altamura e Potenza: i tifosi lucani hanno viaggiato in 640, i migliori del turno di C.
Commenti