News

Qui Monza-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi salvi con un turno d'anticipo: come in un film succede tutto nel finale, davvero incandescente. La nostra diretta

MONZA - A due, tre passi dal “Paradiso”.

Buon pomeriggio dallo stadio “Brianteo”, è Monza-Lecce, è la 37° di Serie A: non servono presentazioni per una sfida che può regalare al Lecce la Serie A, o tutta con una vittoria o una buona fetta con un pari che sarebbe la metà dell'opera finale che attende il Lecce per conquistarsi la permanenza dopo il risultato di ieri dello Spezia.

SoloLecce.it come sempre seguirà questo impegno dei giallorossi in diretta, minuto per minuto, con tutte le emozioni di questo Monza-Lecce.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 15).

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marì, Izzo; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Caprari, Mota Carvalho; Petagna. Allenatore Palladino.

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Oudin; Strefezza, Ceesay, Banda. Allenatore Baroni.

Arbitro: Doveri di Roma 1 (Bercigli-Cecconi, IV Ufficiale Ghersini, VAR Marini, AVAR La Penna).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

102' COLOMBOOOOOOOOOO! IL LECCE E' SALVOOOOOOO! E' FINITA! NON SI RIPRENDEEE!!!

101' SARA' CALCIO DI RIGOREEEEE!!!

90' + 7' - Angolo del Lecce con tocco di braccio in piena area di Gytkjaer: inferocita la panchina del Lecce. Si aspetta un eventuale intervento della Sala VAR. Un po' goffo il tentativo del danese di allontanare questo pallone su calcio d'angolo. Ci sono ampie possibilità di rigore, secondo noi…

90' + 6' - Lecce che guadagna un angolo con un bel lavoro di Colombo a protezione di un pallone che poi finisce sul fondo.

90' + 5' - Chiusura di Maleh su tentativo di Colpani di mettere l'ennesimo pallone nell'area giallorossa.

90' + 2' - Ammonito Hjulmand, troppa foga del danese in una chiusura su Birindelli.

90' - Ci saranno 8 minuti di recupero, segnalati in questo istante.

86' - Dentro Pezzella per Banda nel Lecce, dentro anche Colombo per Ceesay.

85' - Angolo senza esito, Lecce che si stringe forte, serra i ranghi. Fatelo anche voi con noi!

84' - Lecce chiuso nella sua area: sarà angolo per il Monza.

82' - Falcone! Parato il calcio di rigore battuto da Gytkjaer, calciato bene, con forza, angolato, “paratone” del portiere del Lecce che si distende e respinge mettendo in archivio e nel cassetto anche l'idiozia criminale di Baschirotto che aveva rovinato una partita che certamente non aveva bisogno di un fallo così.

81' - Calcio di rigore in favore del Monza: giusto così.

80' - Richiamato al monitor Doveri. Non si batte l'angolo. Espulso per proteste dalla panchina biancorossa l'ex Lecce Donati. A Bologna intanto pareggio dei felsinei in rimonta: siamo 2-2.

79' - Fallo idiota e criminale di Baschirotto in area ai danni di Colpani. Non c'è rigore ma angolo per Doveri, ma ci sarà sicuramente l'intervento della Sala VAR:

78' - Fallo duro di Maleh e rosso per proteste in panchina per il DS del Lecce Trinchera.

76' - Cambio nel Monza: dentro Colpani per Izzo, in questo modo i biancorossi dietro passano a 4 con Colpani che invece andrà lì davanti ad inventare alle spalle del reparto offensivo.

75' - Si riparte.

76' - “Cooling break” al “Brianteo”: tutti a dissetarsi a quindici minuti dalla fine di questo Monza-Lecce avaro di emozioni.

74' - Dentro Maleh per Oudin nel Lecce.

71' - Banda recupera un gran pallone, filtrante per Ceesay lanciato in porta. Il gambiano salta anche il portiere Di Gregorio ma da posizione leggermente defilata a porta vuota mette incredibilmente fuori sul secondo palo in diagonale. Azione viziata da posizione di fuorigioco, ravvisato solo a fine azione.

70' - Chiusura sontuosa, la prima lì dietro, di Hjulmand che sembra in buone condizioni fisiche.

69' - Sinistro largo di Oudin.

67' - Gytkjaer stoppa, controlla, riesce a girarsi nel cuore dell'area dove Umtiti si immola lanciandosi a corpo morto. Salva tutto il francese.

65' - Ammonito anche Birindelli, bilancio disciplinare che si sta appesantendo.

64' - Tocca a capitan Hjulmand! Dentro il danese del Lecce per Askildsen, fuori anche Strefezza, in ombra, dentro Di Francesco.

63' - Il “quasi” ex Lecce Ferguson rimette il risultato in bilico a Bologna: Bologna-Napoli 1-2.

62' - Doppio cambio Monza: dentro Vignato per Mota Carvalho, ma anche Gytkjaer per Caprari. E' la giornata dell'addio al pubblico biancorosso del danese Gytkjaer, salutato dal pubblico anche con un bellissimo striscione e alcuni cori personalizzati.

59' - Contropiede Lecce nato da un pallone perso in costruzione dal Monza. Da Ceesay a Blin defilato a sinistra, poi pallone a Banda che con un tiro-cross, scivolando, conclude male, sul fondo.

58' - Punizione calciata come previsto da Caprari che non trova il “giro” giusto, sorvola la traversa. Scampato pericolo Lecce.

57' - Ingenuità Banda che in chiusura difensiva, generosa, affonda l'avversario al limite dell'area. Ci sarà una punizione in zona Caprari, proprio a un passo dall'area di rigore.

54' - Ammonito Sensi.

53' - Ritmi lentissimi qui, intanto “game over” a Bologna! Osimhen raddoppia, Bologna-Napoli 0-2, addio 8° posto per il Bologna prossimo ospite di un “Via del Mare” che si annuncia imbandierato…

52' - Blin, altro fallo duro, si alza il livello degli “scontri”.

51' - Punizione “tagliata” di Sensi, Falcone respinge di pugno e allontana.

47' - Da Carlos Augusto pallone al centro per Ciurria, sinistro smorzato, a lato.

46' - Si riparte, senza cambi nel Lecce, ma con uno “scossone” nel Monza. Palladino lascia negli spogliatoi Rovella e Petagna, dentro Birindelli e Sensi. Ripartita anche Bologna-Napoli.

45' + 2' - FINALE DI PRIMO TEMPO, MONZA-LECCE 0-0.

45' - Concluso il 1° tempo di Bologna-Napoli, comandano 1-0 i Campioni d'Italia.

44' - Ci saranno 2 minuti di recupero, segnalati in questo istante.

43' - Sfiora il giallo “pesante” Gendrey che affossa Izzo in ripartenza Monza. Doveri “grazia” il francese, rimproverato da Baroni per questo eccesso di foga, di agonismo che poteva costare al transalpino Lecce-Bologna della settimana prossima.

40' - Ci prova Mota Carvalho con un tiro-cross, sinistro che sorvola la traversa.

39' - Azione solitaria di Banda che si porta a spasso Marlon poi entra in area e “scarica” il destro. Pessina respinge in traiettoria. Molto bene Banda in questa prima frazione di gioco.

36' - Partita “poverella” di occasioni, ma va bene così… Intanto Falcone si è ripreso il suo posto tra i pali, con qualche saltello per scacciare via il dolore.

35' - Ha preso un “colpo” Falcone che ha messo sul fondo un pallone in questo istante, subendo un fallo. Non ci sarà angolo, appunto, perché Doveri sia pure con qualche secondo di ritardo indica la punizione difensiva per il Lecce. Rovella aveva “scodellato” questo pallone in direzione di Mota Carvalho, autore del fallo sul portiere giallorosso.

32' - Cresce il Monza, ma senza picchi: fa caldo al “Brianteo”.

29' - Recupero del pallone del Lecce che prova a tenersi lontano dai guai: non ci sono grandi azioni.

28' - Traiettoria di Oudin che trova un rimpallo, Gallo con uno “sprint” chiude su Mota Carvalho, evitando la ripartenza del Monza.

26' - Gioco ripreso.

25' - “Cooling break” al “Brianteo”: tutti a dissetarsi.

24' - Banda, pericolo costante! Dribbling secco su Ciurria, saltato anche Marlon, pallone allontanato alla fine dal pacchetto arretrato biancorosso.

23' - Ciurria duro su Banda: qualche protesta del Lecce per un giallo che non arriva.

19' - Angolo senza riscontri importanti per il Lecce.

18' - Banda a tutto gas, Pablo Marì salva il Monza! Scappa via l'esterno africano del Lecce, assist perfetto per il centro dove Ceesay deve solo appoggiare in porta, sulla traiettoria c'è Pablo Marì che in spaccata mette in angolo.

17' - Lecce a un passo dal vantaggio: erroraccio di Pablo Marì in costruzione, Banda “strappa” il pallone, serve Strefezza tutto solo in piena area, tiro molle, senza pretese, respinto, arriva Askildsen che dal limite dell'area praticamente spazza in favore del Monza perché conclude in Curva. Ma cosa si è divorato Strefezza!

14' - A Bologna segna sempre lui! Osimhen! Napoli in vantaggio, Bologna fuori da ogni discorso 8° posto, al momento. Bologna-Lecce 0-1.

13' - Ennesimo pallone perso in costruzione in questo campionato da Strefezza che spezza in due il Lecce e manda il Monza in contropiede, ma Caprari e Petagna temporeggiano in piena area, poi conclude Rovella che trova l'opposizione in traiettoria di Blin che libera l'area.

12' - Angolo senza sviluppi offensivi per il Lecce.

11' - Angolo Lecce, conquistato da Banda: conclusione col destro dell'esterno d'attacco del Lecce che parte defilato e si accentra, pallone deviato in angolo da Izzo.

8' - Ripartenza Lecce: Gallo e Banda dialogano, chiude tutto Pablo Marì. Rimessa laterale offensiva per il Lecce, poi senza esito.

6' - Seguiremo anche il “live” di Bologna-Napoli, almeno nel punteggio, per comprendere se già oggi i felsinei saranno fuori da ogni discorso 8° posto o se invece arriveranno nel Salento nel prossimo turno con una qualche ambizione. Al momento al “Dall'Ara” punteggio inchiodato sullo 0-0.

4' - Subito dentro l'area il Monza con Caprari e Petagna che duettano, l'ex Napoli perde il momento giusto per scoccare il tiro dall'interno dei 16 metri, dopo un tunnel da raccontare ai nipotini, a Sua Maestà Umtiti. Scampato pericolo per il Lecce che fa “muro” bene con Baschirotto e Gendrey, arrivato bene in chiusura con la diagonale difensiva.

3' - Grandissima cornice di pubblico e tifosi del Lecce sparsi in ogni settore dello stadio, ben oltre i 2mila posti a sedere riservati al settore Ospiti. Grande accoglienza a livello di cordialità da parte di una popolazione civilissima come quella brianzola.

2' - La statistica ve la diamo noi, semplice semplice: Lecce in B solo perdendo oggi, perdendo con il Bologna e con il contemporaneo successo di Verona e Spezia su Milan e Roma…

1' - Incredibile al “Braglia”, formazione Lecce a lungo avvolta nel mistero: in distinta ci viene consegnato Askildsen a centrocampo con Blin in regia e Oudin mezzala sinistra. Tra i titolari però guida il riscaldamento capitan Hjulmand che si è messo in testa ai compagni a 20 minuti dal fischio d'inizio, lasciando la pettorina di riserva a Askildsen che si è allenato appunto con le riserve. Poi la scelta finale: parte da titolare Askildsen, Hjulmand si riprende la sua pettorina di calciatore di riserva proprio al termine dell'allenamento di riscaldamento sul terreno di gioco del “Brianteo”.

Commenti

ECCO IL LECCE SENZA PAURA: a Monza con queste scelte? Baroni spinge i suoi in avanti
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE