Settore Giovanile

Ciao 2016. L'INTERVISTA. LUPERTO: "con Padalino impostato un lavoro eccezionale sui giovani"

A fine anno abbiamo sentito il tecnico della Berretti giallorossa per fare il punto sui nostri giovani

31.12.2016 10:16

LECCE - Abbiamo parlato dell'anno che verrà con colui che ha nelle mani parte del futuro del nostro Lecce, ossia Claudio Luperto, il tecnico della Berretti con cui abbiamo tracciato un bilancio del 2016 tra i giovani del settore giovanile del Lecce, con alle porte un 2017 che potrebbe segnare la svolta nell'universo del vivaio giallorosso.

Il ricordo - "Scelgo quello più fresco, la vittoria all'ultimo minuto conquistata a Francavilla, con una rete al 2° minuto di recupero che ci ha permesso di dare continuità ad un momento eccellente, culminato con il 7° successo di fila, segno che i ragazzi hanno trovato oramai un equilibrio nel gioco e nei movimenti dei singoli che è per me motivo di grande gioia. Ci sono i presupposti per un 2017 di grandi risultati".

Desiderio - "Stiamo parlando di ragazzi giovani, in formazione, dunque non posso che auspicare un ulteriore coinvolgimento di questo gruppo nell'orbita della squadra di Padalino, con i più grandi. I miei ragazzi hanno voglia, qualità importanti, grande volontà di confrontarsi".

I grandi - "Padalino ha permesso già da quest'anno ad alcuni dei miei elementi della rosa di fare delle esperienze importanti, di giocare in Coppa Italia di Lega Pro, di respirare l'ambiente del gruppo dei professionisti e i ritiri. Ci sono le condizioni per poter continuare su questo lavoro, che il tecnico foggiano ha impostato bene".

Campionato - "Ora c'è il Fondi capolista alla ripresa, vincendo balzeremmo al comando. La prepareremo con grande attenzione, c'è da dare continuità ai risultati del 2016".

Commenti

2016: LECCE CAMPIONE DELL'ANNO SOLARE. E' la più forte della Lega Pro. La classifica
IL CALENDARIO: alla ripresa pokerissimo di partite verità. Per la B SCACCO MATTO in 5 mosse