News

Qui Lazio-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi che vedono sfumare 3 punti incredibili all'ultimo istante, nel recupero. Girandola di emozioni, la nostra diretta minuto per minuto

ROMA - Un altro pezzo di Serie A passa da qui, con il fiato sul collo delle dirette concorrenti, che adesso si sente, eccome se si sente.

Buonasera dallo stadio “Olimpico”, è la 35° giornata di questa Serie A, è Lazio-Lecce, SoloLecce.it come sempre è qui, a raccontarvi tutte le emozioni di questo impegno di campionato del Lecce, minuto per minuto.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 20.45).

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli A., Hysaj; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore Sarri.

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Oudin; Strefezza, Colombo, Banda. Allenatore Baroni.

Arbitro: Maresca di Napoli (Costanzo-Passeri, IV Ufficiale Sacchi, VAR Fabbri, AVAR Longo S.).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 7' - FINALE ALLO STADIO “OLIMPICO”, LAZIO-LECCE 2-2.

90' + 5' - Ci sarà un naturale allungamento del recupero, per via della rete arrivata in questi minuti suppletivi.

90' + 4' - GOL LAZIO! Di testa in mischia Milinkovic-Savic toglie i 3 punti al Lecce. Che disperazione! Cross al centro, l'ennesimo, Baschirotto respinge corto, Milinkovic-Savic vince il duello aereo con Umtiti e la mette in porta scavalcando lentamente e beffardamente Falcone a metà strada dall'uscire o meno. Lazio-Lecce 2-2.

90' + 3' - Ammonito Gonzalez per aver trattenuto vistosamente un avversario. Ennesimo pallone nel mezzo, dove arriva sempre Falcone che blocca.

90' + 2' - Palo della Lazio! Falcone superato dalla conclusione col destro di Pedro che però si infrange sul palo.

90' + 1' - Angolo Lazio, su chiusura difensiva di Romagnoli S.

90' - Sinistro di Pellegrini, alto.

89' - Ci saranno 6 minuti di recupero, interminabili, segnalati in questo istante. Espulso Del Rosso, il Vice di Baroni, che non ha restituito agli avversari un pallone uscito dal rettangolo verde, facendo così ostruzione.

88' - Finalmente alleggerisce il Lecce che sfrutta un calcio di punizione conquistato da Helgason. Pallone nel mezzo dove Baschirotto conclude di testa fuori misura.

87' - Ancora Lazio: Pedro mette a terra un campanile e controlla trovando il tiro in un fazzoletto d'area, sfruttando la sua grandissima classe. Tiro debole, controllato da Falcone. Abbiamo perso altri anni di vita…

86' - Partita senza più riferimenti tattici: la Lazio è tutta in avanti, anche in maniera disordinata, il Lecce stringe i denti e non trova la ricetta che avrebbe voluto applicare Baroni per tenersi lontano dai guai nel finale. Ceesay infatti non riesce a tenere alta la squadra.

85' - Altro pallone nel mezzo per cercare di imbeccare Immobile o Pedro, arriva per primo Falcone, ancora una volta.

84' - Calcio di punizione difensivo Lecce: fallo di Zaccagni, sbracciata aerea su Falcone su un'altra intuizione di Lazzari che sta sfornando palloni da destra al centro.

83' - Umtiti fa ampi cenni ai compagni di stare sereni, di giocare tranquilli. Bella scena, al culmine di nuovi momenti di nervosismo.

82' - Dentro Helgason per Oudin nel Lecce, fioccano le ammonizioni dovute al nervosismo generalizzato, ne fanno le spese Milinkovic-Savic e pure Blin, entrambi ammoniti.

81' - Falcone c'è! Ritorna in avanti la Lazio, cross al centro per Immobile che di testa trova la parata del portiere del Lecce.

80' - Partita estremamente spigolosa, tutto si gioca sul filo, Baroni sta preparando anche l'ingresso di Helgason.

79' - Ammonito anche Falcone per comportamento antisportivo, ossia per aver perso troppo tempo prima di una ripresa di gioco.

78' - Dopo l'ammonizione di Sarri per proteste di qualche secondo fa altro giallo per proteste a Pellegrini: Lazio a fior di pelle, che non ci sta.

77' - Doppio cambio Lecce, finalmente il gioco è fermo: dentro Romagnoli S. per Gendrey, ma anche Gonzalez per Strefezza. Ammonito Sarri per proteste.

76' - Lecce in estrema difficoltà e in dieci “virtualmente”: Gendrey si è fatto male, fa andare via Zaccagni in maniera plateale, non ce la fa a stargli dietro, Lecce che si salva con Falcone che di piede respinge una conclusione di Immobile. Lazio vicinissima al pari.

75' - Sfiora il palo la Lazio a Falcone battuto! Che “brivido” allo stadio “Olimpico”: Milinkovic-Savic mette l'ennesimo pallone buono dentro, che sfila davanti a tutti, Baschirotto, Immobile e pure il palo.

74' - Lazio al massimo sforzo: Pedro conclude ma trova il “muro” delle gambe dei difensori del Lecce.

73' - Angolo Lazio, su chiusura di Baschirotto. Fuori Marcos Antonio, dentro Basic nella Lazio. Angolo che i biancocelesti non concretizzano, c'è Falcone in controllo della situazione, respinge con i pugni, poi Basic risolve tutto “sparando” in Curva Nord con un tiraccio.

72' - Altro rigore reclamato dalla Lazio, per un contatto Immobile-Falcone. Maresca fa proseguire.

71' - Angolo Lecce, sprecato: buono il pallone di Oudin nel cuore dell'area, Blin di testa alza a campanile, sul fondo.

70' - Il settore Ospiti dello stadio “Olimpico” con 1730 voci sovrastano i cori della Curva Nord laziale. Che spettacolo!

69' - Fuori Banda e un evanescente Colombo, dentro Di Francesco e Ceesay. Colombo non pervenuto in questa ora abbondante di gioco.

68' - Oudin, ci prova ancora, col mancino questa volta, ma siamo lontanissimi dalla porta laziale: pallone lento, tra le braccia di Provedel che comunque deve distendersi alla sua sinistra per controllare questa conclusione del francese di proprietà del Bordeaux.

67' - Pallone lungo a cercare di “pescare” Immobile, troppo lungo dicevamo. Falcone controlla. Si muove qualcosa in panchina per il Lecce.

66' - Ammonito Oudin.

65' - Si sbraccia Baroni indicando al Lecce di risalire, ma i giallorossi sono un po' chiusi nella loro metà campo.

64' - Lazio in avanti: Falcone blocca in uscita un pallone lavorato da Lazzari in direzione di Pedro.

63' - Si prende un altro rischio anche Gallo che con mestiere, nonostante la giovane età, dà una spintarella in area a Milinkovic-Savic, tanto da fargli perdere l'equilibrio al momento di un colpo di testa. Ancora un rigore evocato dagli oltre 40mila dello stadio “Olimpico”, ma Maresca lascia correre.

62' - Colpo di testa di Milinkovic-Savic sull'esterno della rete con Immobile accanto tutto solo davanti alla porta vuota. Graziato il Lecce: occasione clamorosa per i biancocelesti.

61' - Prova il “break” Strefezza che si mette in proprio e conclude debole, su ennesimo servizio di Banda. Pallone centrale, facilmente bloccato da Provedel.

60' - Spinge la Lazio: subito al cross Pellegrini, Milinkovic-Savic centra in pieno Gallo. Il Lecce la scampa…, ma così è dura.

59' - Dentro Pellegrini per Hysaj e Pedro per Felipe Anderson nella Lazio.

58' - Lecce che in affanno “pulisce” ancora l'area con Umtiti: Lazio all'attacco.

57' - In piena area scontro Lazzari-Banda, si prende un rischio-maxi l'esterno d'attacco del Lecce, cade in piena area Lazzari, ma per Maresca si può continuare. “Impazzisce” lo stadio “Olimpico” che reclama un rigore.

56' - Lazio che ha pronti Pedro e Pellegrini per i primi cambi che arriveranno subito. Intanto ha preso un colpo Gendrey in un duello duro, ma il francese autore di un assist oggi si riprende.

55' - Non è ancora passata un'ora di gara, ma la tensione si taglia a fette, qui, per noi, per i 1730 tifosi giallorossi, encomiabili, sempre a cantare.

54' - Adesso è il tempo della Lazio, che schiuma rabbia! Zaccagni costruisce sulla sinistra, ma non trova i metri giusti per metterla al centro.

51' - GOL LECCE! Lecce che strappa via un pallone a centrocampo, Strefezza offre l'assist per l'inserimento di Oudin, questa volta col destro e questa volta al volo, all'angolino alla destra di Provedel. Lazio spaccata in due da questo contropiede, Lecce in vantaggio! Lazio-Lecce 1-2.

49' - Banda, salta un avversario e scocca un destro! Coi pugni Provedel respinge, poi la Lazio in affanno mette in angolo.

48' - Lecce che è partito con una certa aggressività anche in questa ripresa, si ripropongono i duelli ruvidi Banda-Lazzari, una partita nella partita.

47' - Contrasto tra Milinkovic-Savic e Colombo, ha la peggio il serbo che si tocca dolorante, ma si prosegue.

46' - Si riparte senza cambi. C'è Umtiti, da gladiatore.

45' + 3' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LAZIO-LECCE 1-1.

45' + 2' - GOL LECCE! Quando il 1° tempo sembrava sui titoli di coda la “fiammata” del Lecce! Gendrey a destra, assist perfetto per Oudin che si inserisce per vie centrali, sinistro di fino, angolato, il primo gol italiano del francese. Ci sarà ovviamente qualche secondo in più di appendice nel recupero, ma cosa importa: pareggio Lecce! Lazio-Lecce 1-1.

45' + 1' - Lazzari chiude su Banda, servito da Gendrey. Angolo Lecce battuto col sinistro ad uscire da Oudin, con i pugni allontana Provedel.

45' - Stringe i denti il francese Campione del Mondo del Lecce. Vedremo se rientrerà in campo anche nel 2° tempo, anche in ottica Lecce-Spezia.

44' - Problemi alla caviglia sinistra per Umtiti, toccato duro nel contrasto precedente. Gioco che riprende dopo i soccorsi. Ci saranno 2 minuti di recupero segnalati in questo istante.

43' - Milinkovic-Savic in piena area, dopo un contrasto perso da Umtiti che reclama fallo. Il tiro del serbo arpionato con la gamba da Falcone che poi blocca. Il portiere giallorosso tiene a galla nel punteggio i salentini.

41' - Lecce che resta alto, disposto bene, ma confusionario e soprattutto fumoso in avanti. Ora un cross “sballato” di Gendrey, alimentato comunque da Gallo, senza esito.

39' - Gendrey, buona diagonale che questa volta evita il peggio, ancora una volta Luis Alberto cercava l'imbucata dentro di Immobile, lo schema-tipo della Lazio.

34' - GOL LAZIO! Il solito film già visto, che ci fa disperare. Pallone profondo di Luis Alberto per Immobile che salta facilmente la marcatura di Baschirotto e si ritrova davanti al portiere. Col sinistro la punta napoletana torna al gol in casa dopo 8 mesi… Lazio-Lecce 1-0.

31' - Prima profondità “seria” della Lazio: Milinkovic-Savic mette Immobile solo davanti a Falcone, ma c'è la marcatura di Baschirotto che arriva per primo sul capocannoniere uscente della Serie A. Rimpallo fortunoso poi su Gendrey e pallone tra le braccia di Falcone. Primo “brivido” sulla schiena dei tifosi del Lecce.

29' - Discesa di Lazzari, controllato e arginato ancora una volta da Umtiti.

26' - Lazio che si avvia alla mezz'ora inconsistente, Lecce che non ne ha approfittato. Davvero un peccato.

23' - Strefezza butta via il calcio di rigore: apre troppo l'angolo l'esterno d'attacco del Lecce con Provedel che aveva intuito l'angolo alla sua destra. Pallone fuori. Maledizione dal dischetto per il Lecce.

22' - Calcio di rigore confermato per il Lecce.

21' - Calcio di rigore per il Lecce: Blin arriva per primo su un pallone in piena area, affondato da Hysaj, un po' ingenuo. Proteste laziali, arriverà ovviamente il conforto della Sala VAR che però può fare davvero poco in questa occasione, non c'è chiaro ed evidente errore ma una valutazione di campo dell'arbitro. Difficilmente sarà ribaltata.

19' - Un altro bel calcio di punizione conquistato da Banda, sempre sulla sua zona. Qualche scintilla tra Lazzari (che non era l'autore del fallo, opera di Marcos Antonio) e la panchina del Lecce.

18' - Lazzari, chisuura “signorile” di Umtiti che prende il tempo al terzino biancoceleste e interviene in chiusura.

16' - Immobile, iniziativa personale, assist per Felipe Anderson, tiro “murato” dalla difesa giallorossa.

13' - Banda sbraccia su Lazzari: duello rusticano, questa volta esagera l'esterno del Lecce. Ammonito, salterà Lecce-Spezia.

11' - Siamo dall'altra parte: non si chiude un dialogo tra Luis Alberto, Marcos Antonio e Immobile.

10' - Calcio di punizione battuto in questo istante: Oudin per il centro, nulla di fatto, la Lazio si difende bene.

9' - Subito un giallo! Lazzari finisce sul taccuino dei cattivi, fallo su Banda.

8' - Qualche problemino per Provedel nell'impostare dal basso, Marcos Antonio mette una pezza e la Lazio riparte.

7' - Da Banda a Oudin, funziona bene questo duetto. “Spara” il tiro il francese, alto, ma non di poco. Situazione interessante per il Lecce.

6' - Ripartenza in contropiede sul binario di Lazzari che fa una lunga corsa indisturbata, poi Baschirotto tocca sul fondo in chiusura. Rimessa laterale Lazio.

5' - Da Banda a Ballo, cross basso col sinistro, respinto.

3' - Subito Umtiti in chiusura, bene.

1' - Giallorossi a Roma senza calcoli sul prossimo e delicato incrocio casalingo con lo Spezia. Giocano tutti i diffidati, Gendrey, Colombo e Banda. Conferme ancora per Gallo a sinistra dietro e per Oudin nel suo nuovo ruolo di mezz'ala di impostazione. Strefezza parte titolare nonostante le ultime prestazioni balbettanti. Lazio con la formazione annunciata alla vigilia con tutte le bocche di fuoco davanti, Immobile con ai lati Felipe Anderson e Zaccagni. Settore Ospiti come sempre sopra ai livelli di rendimento recenti e scadenti di questa squadra: di venerdì sera qui con noi allo stadio “Olimpico” ci sono 1730 salentini.

Commenti

VERNOLE: 41 PUNTI "MIRACOLOSI" per una salvezza senza stadio, senza Comune, senza sostegni. Domenica il sipario sulla 1° Categoria
BARONI SI TIENE STRETTO IL LECCE: "non siamo difensivisti, è semplicemente la durezza della Serie A. Ora pensiamo allo Spezia"