News

SORPRESA BARONI, ha già pronto STREFEZZA: "vediamo quando, dall'inizio o in corso. Squalifica? Noi esempio di lealtà, c'è un ricorso"

Le parole del tecnico del Lecce alla vigilia della gara di domani sera a Salerno alle 20.45

LECCE - Alla vigilia della trasferta di Salerno in casa della Salernitana (si gioca domani alle 20.45) il tecnico del Lecce Marco Baroni come sempre ha parlato in Sala Stampa, analizzando i temi di una partita che sarà costretto a saltare per squalifica (in panchina il Vice Del Rosso) a meno dell'accoglimento di un ricorso d'urgenza avanzato dal Lecce.

Ma ecco intanto le parole del tecnico toscano del Lecce.

Trasferta dura - “Le difficoltà sono lì, visibili a tutti. La Salernitana è squadra compatta, dinamica, forte, con una identità costruita dalla seconda parte dello scorso campionato. Si sono pure rinforzati bene sul mercato dunque che dire. Giocano in uno stadio caldissimo, altra componente che ci deve imporre maggiore attenzione e concentrazione”.

Strefezza - “E' disponibile, ha fatto un solo allenamento e mezzo ma è pronto. Devo vedere se lo sarà dall'inizio, in ogni caso tutti saremo utili domani”.

Gonzalez - “Non è partito dall'inizio con il Monza perché non aveva fatto tutta la settimana intera di lavoro. Non mi si può dire di certo che non gioca, visto che è tra i più utilizzati come minuti giocati. Aveva bisogno di rifiatare un tempo”.

Umtiti - “E' solo un discorso di condizione atletica, non era abituato ai nostri carichi e veniva da ritmi molto più leggeri in allenamento essendo fuori dai piani tecnici a Barcellona. Appena ci sarà l'occasione sarà messo dentro”.

Attacco sterile - “Abbiamo cambiato tanto, non dobbiamo avere l'assillo del gol anche se è una cosa su cui stiamo lavorando, è ovvio. Serve cattiveria, dobbiamo allenare quella. Col Monza abbiamo creato molto, senza essere feroci negli ultimi metri, come accaduto in altre circostanze. In Serie A non ti danno dieci o quindici occasioni a partita, dobbiamo migliorarci dunque, per poter andare a segno nelle occasioni che abbiamo”.

Squalifica - “La società ha fatto ricorso, la decisione arriverà solo domani. Abbiamo visto che genere di errori sono stati fatti, eppure il nostro comportamento sul rettangolo verde è stato impeccabile, davanti alla gente abbiamo dato dimostrazione di lealtà. Poi se si va a cercare la parola fuori posto detta già negli spogliatoi davvero dispiace”.

Terzino destro - “Gendrey, come è stato per Gonzalez, è un altro per minutaggio che è sotto osservazione, dovrà riposare prima o poi. Baschirotto se ci sarà bisogno dimostrerà di essere forte anche da terzino, lasciando sempre aperta una porta sul suo utilizzo da centrale in una situazione in cui è stato bravo a crearsi una solidità nel ruolo”.

VAR - “La chiamata dalla panchina di una opportunità a partita o per tempo potrebbe essere la soluzione in certi casi, ma le possibilità di sviluppo tecnico restano tante, senza svilire la classe arbitrale italiana che è pur sempre tra le migliori al mondo. L'obiettivo di tutti deve essere mantenere alta la regolarità del campionato, lo vogliamo tutti”.

Commenti

ANCORA SANGUE SULLE NOSTRE STRADE: tremendo impatto sulla Melendugno-San Foca, un morto e un ferito
I CONVOCATI: due assenti e un fuori rosa. Ecco le scelte di Baroni