News

MERCATO: il Lecce insiste, LO VUOLE SUBITO. De Wit riparte da titolare col nuovo tecnico

Ecco come è andata la sfida dell'AZ Alkmaar su cui erano puntate le attenzioni dei tifosi del Lecce in chiave mercato

ALKMAAR - La prima gara del dopo-Janssen in panchina coincide con il rilancio tecnico dell'accantonato Dani De Wit, nell'AZ Alkmaar che ha pareggiato 2-2 nella sua “tana” contro lo Zwolle nell'ultima giornata della Serie A olandese, in cui i fari erano puntati sul centrocampista di manovra che il Lecce sta seguendo da molto molto vicino.

Il neo-tecnico Martens ha come detto rilanciato le qualità di De Wit in mezzo al campo, regalandogli 64 minuti in campo dall'inizio.

Il 25enne centrocampista “orange” ha il contratto in scadenza con il prestigioso club olandese: il Lecce conserva un accordo con lui per l'estate, da svincolato, ma vorrebbe sin da subito aggregarlo al gruppo di D'Aversa per un salto di qualità immediato nella costruzione del gioco. L'AZ Alkmaar ha comunicato la sua disponibilità a trovare un accordo, che consentirebbe di monetizzare una parte del cartellino “perso” del calciatore, ma tutto passa anche dalle scelte del nuovo allenatore che sin qui ha subito riportato in auge le quotazioni di De Wit.

La settimana prossima sarà decisiva.

Commenti

Qui Lecce-Juventus: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE