News

LA DESIGNAZIONE. Rocchi sceglie VOLPI. E' già la 10° con il Lecce! Pessimo il giudizio di Sticchi Damiani dopo Reggina-Lecce

Sarà il fischietto di Arezzo a dirigere il posticipo di lunedì sera allo stadio "Olimpico"

02.09.2022 15:36

ROMA - Il designatore della CAN di A e B Rocchi della Sezione AIA di Firenze ha scelto Manuel Volpi della Sezione di Arezzo per il delicatissimo Torino-Lecce di lunedì sera al “Via del Mare” (si gioca alle 20.45).

Classe 1988 di Città della Pieve (Perugia), Volpi sarà addirittura alla 10° presenza con il Lecce in campo, con un bilancio di 4 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte praticamente in tutte le categorie, dalla C alla B passando per la Coppa Italia.

Un passato da centrocampista nelle giovanili della scuola calcio del suo paese, Volpi dai 16 anni ha scalato rapidamente le categorie arbitrali, arrivando a livello nazionale nel 2012 in D, transitando in C a partire dal 2015 e nella Commissione cadetta dal 2018 al 2020. Con l'unificazione della CAN di A e B Volpi si è ritrovato nel gruppo élite degli arbitri italiani, esordendo in A nel febbraio 2019 in un Chievo Verona-Genoa 0-0.

Nelle gare sin qui dirette da Volpi con il Lecce in campo il bilancio disciplinare parla di ben 24 ammoniti totali per il Lecce, due di questi doppie ammonizioni, e di una espulsione diretta, per un totale di 3 espulsi in 9 partite.

Volpi è il fischietto di Reggina-Lecce 0-1 disputata in era coronavirus, a porte chiuse, con il Lecce su tutte le furie per un rigore concesso agli amaranto e parato da Gabriel a Menez. Dopo quella gara il Presidente del Lecce Sticchi Damiani, malgrado la vittoria, parlò di direzione di gara “inaccettabile” da parte di Volpi (CLICCA QUI PER RILEGGERE QUANTO ERA ACCADUTO IN QUEL POMERIGGIO).

Commenti

CRISI ENERGETICA. La Lega Calcio di A cambia le regole interne per luci, VAR e "Gol Line Tecnology". RISPARMI PER IL 25%
SQUADRA AL LAVORO. C'è già OUDIN in gruppo, fuori in 3. FRABOTTA "girato" al Frosinone