Cronaca

SURBO SALUTA LA FESTA DI SANTA LUCIA: migliaia in piazza per una settimana densa di eventi

La comunità di Surbo mette tra i ricordi 7 giorni intensi, con tante iniziative anche dai risvolti sociali

SURBO - Giornate intense con la partecipazione di migliaia di persone, di visitatori e fedeli, nel bilancio consuntivo dei festeggiamenti in onore di Santa Lucia che hanno animato Surbo per un'intera settimana densa di iniziative dall'11 al 18 dicembre.

Ha raccolto il favore del pubblico il lavoro del nuovo Comitato Festa guidato da Jons Longo, con protagonisti centinaia di bambini nella “Casa di Babbo Natale” che è rimasta aperta per 3 giorni in oratorio.

Poi i festeggiamenti civili con le autorità cittadine e quelli religiosi con l'Arcivescovo di Lecce Mons. Seccia, ma anche il percorso enogastronomico “Surbo Gustosa” che ha ottenuto uno straordinario riscontro in favore dell'associazione Lega Italiana Lotta ai Tumori guidata nel Salento dal dott. Serravezza. In questa occasione sono stati raccolti fondi anche per l'abbattimento di alcune barriere architettoniche ancora presenti nell'oratorio di Surbo.

Ha chiuso le iniziative la tradizionale “Fiera di Santa Lucia” che ha tagliato il traguardo della 19° edizione.

Il Comitato Festa e Jans Longo in un lungo ringraziamento ci ha tenuto a sottolineare l'impegno del parroco di Santa Lucia Don Antonio, che ha creduto fortemente nelle iniziative del Comitato, ma anche di tutti i collaboratori, gli sponsor, le associazioni, l'Azione Cattolica e tutte le figure che sono ruotate attorno all'organizzazione di una lunghissima serie di eventi per un'intera settimana.

Nella mattinata di Natale, alle 11.30, la Chiesa di Santa Lucia tornerà protagonista di un altro appuntamento anche all'insegna della cultura, con “La mia preghiera in orchestra” (FOTO SOTTO), una occasione culturale con le musiche e le atmosfere del Natale.

Commenti

In palestra per allenarsi per un concorso militare: STUPRATA dall'ISTRUTTORE. CONDANNATO
Per ZAZZARONI ("Corriere dello Sport") è tutto scritto: "Inter in allungo in campionato, LECCE AVVERSARIO FACILE"