News

BARONI "CHIAMA", CRISETIG "RISPONDE"! Lecce a tutta forza sul mediano, con SOLDI o uno SCAMBIO

Il mediano era uno dei punti di forza della Reggina di Baroni: potrebbe seguirlo nel Salento

LECCE - In caso di matrimonio Baroni-Lecce il primo rinforzo di mercato dei giallorossi potrebbe essere Lorenzo Crisetig.

Il mediano classe 1993 di scuola Inter è il “pallino” dell'ex difensore centrale del Lecce di Mazzone che lo ritiene fondamentale per gli equilibri del suo sistema di gioco.

Centrocampista moderno, mediano forte fisicamente, con un gran fisico da granatiere, Crisetig è stato lanciato nel grande calcio da Mourinho che l'ha fatto debuttare in Champions League addirittura a 18 anni e in un delicato CSKA Mosca - Inter 2-3 (nei minuti di recupero al posto di Chivu).

Quest'anno 37 presenze tra campionato e Coppa Italia e una rete in granata, ma soprattutto un contratto sino al giugno 2022. Difficile dunque che la Reggina lo voglia “regalare” senza monetizzare bene.

Crisetig ha vestito tutte le maglie azzurre giovanili dall'Under 16 all'Under 21, arrivando terzo agli Europei Under 17 del 2009.

Il Lecce punta anche alla mossa di un eventuale scambio con qualche elemento che non rientrerà nei piani tecnici del Lecce del futuro.

Commenti

19 ANNI DOPO IL "PARADISO": VENEZIA in A, ma senza stadio. Nessun parametro per restare al "Penzo"
STROPPA-MONZA, E' UFFICIALE. Silvio vuole farla invincibile: BUFFON e SIMY?