News

PARLA STICCHI DAMIANI: "punto pesante, anche se la sosta non ci ha fatto bene. Baroni ottimo nel gestire il gruppo"

Per il massimo dirigente giallorosso è un punto guadagnato, anche se resta il rammarico per la vittoria sfumata

17.10.2021 17:53

LECCE - Dopo il pari di Ascoli abbiamo sentito al telefono il Presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani, che ha rilasciato questa intervista in questa domenica di analisi e riflessione dopo il pari del “Del Duca”. Ecco le sue parole.

Equilibrio - “E' un punto importante, ottenuto contro una squadra attrezzata. L'Ascoli può contare su elementi di categoria superiore, ha segnato il gol del pari un Nazionale bulgaro che recentemente aveva segnato all'Italia di Mancini. Ma dobbiamo abituarci a questo tipo di situazioni, in questo campionato ogni partita è equilibrata e saranno i dettagli a fare la differenza. Lo dimostrano anche gli ultimi risultati, la classifica resta corta e pochi punti in più o in meno faranno molta differenza”.

Rammarico - “Certo resta il rammarico, siamo arrivati a un passo dalla vittoria. Leali ha fatto tre parate importanti, abbiamo avuto una flessione nel finale di primo tempo e nella prima parte della ripresa, credo anche che la sosta in questo abbia influito negativamente. Comunque la squadra nel complesso mi è piaciuta, soprattutto nel primo tempo”.

Gruppo - “Vorrei menzionare Rodriguez Delgado, Olivieri e Blin. Mi è piaciuto lo spirito con cui sono entrati a partita in corso. Blin sta crescendo, si sta ambientando nel nostro calcio. In questo gruppo ci possono essere tanti protagonisti, ciascuno avrà il suo spazio. Non abbiamo solo 13 o 14 titolari come lo scorso anno, ci sono ragazzi di qualità che andranno inseriti gradualmente. Devo dire che sotto questo aspetto Baroni è molto bravo”.

“Primavera” col “botto” in casa dell'Atalanta - “Faccio i complimenti ai ragazzi per la prestazione offerta in casa dell'Atalanta e per il 2-2 finale. Questo è un gruppo costruito in poco tempo, al suo primo anno insieme e nel campionato più importante delle giovanili nazionali. Eppure teniamo botta, rispondiamo colpo su colpo, anche davanti ai ViceCampioni d'Italia, in casa di una delle squadre espressione dei settori giovanili più importanti d'Italia e non solo. Bravi anche i ragazzi dell'Under 17 che a Parabita hanno battuto l'Ascoli 3-0. E' stato un fine settimana davvero ricco di soddisfazioni”.

Commenti

LIGUORI, messaggio chiaro: "siamo tutti importanti quando si è squadra. E' un buon punto"
CALIGARA A SORPRESA: "il Lecce? Non ha creato molto. Potevamo anche vincerla"