News

BARONI SI DIFENDE: "sto lavorando su Olivieri centrale d'attacco. Non cambio in un giorno"

Le parole del tecnico giallorosso in Sala Stampa: per lui il Lecce di oggi è promosso

LECCE - Ecco a fine gara le parole di Marco Baroni in Sala Stampa dopo il pareggio 3-3 del Lecce con la Ternana.

Analisi - “Amarezza per una vittoria buttata? Ho visto cose molto positive, eravamo senza Coda e abbiamo fatto tre reti, Olivieri mi è piaciuto tanto, se avesse segnato sarebbe stato perfetto. La squadra ha giocato contro un avversario rapido davanti e veloce nelle ripartenze. La prestazione mi ha soddisfatto, la squadra è viva, lotta, ha commesso solo qualche errore individuale. Con un pizzico di fortuna potevamo trovare il quarto gol”.

Cambi - “Abbiamo tre davanti che stanno facendo benissimo, Rodriguez Delgado è fondamentale e lo vogliamo fare crescere in un percorso, è entrato bene pure oggi. Nell'arco del campionato avrà le sue occasioni, non vedo problematiche e sono contento di lui. So che vorrebbe giocare dall'inizio, ma in questo momento sto lavorando su giocatori che hanno determinate caratteristiche. E' un mese che ci lavoro su Olivieri centrale e Rodriguez Delgado esterno, cosa faccio, cambio dopo una partita”?

Gabriel - “Non deve chiedere scusa a nessuno, lui ci aiuta nel gioco con i piedi, fa ripartire l'azione perchè nel calcio moderno è così che si riparte e sbagliare uno stop ci può stare. Deve sentirsi sereno. E' facile buttare via il pallone, ma continueremo a non buttarli. Una volta si prende gol, le altre si creano le condizioni per uscire dalla pressione avversaria e creare pericolosità”.

Situazioni in infermeria - “Strefezza ha avuto solo dei crampi, anche Dermaku, niente di rilevante”.

Olivieri, ancora su di lui - “Oggi poteva fare tre reti, avete visto tutti, sa fare i suoi movimenti. Potevamo cercarlo ancora di più, gli è mancata solo la rete”.

Difensivamente bene - “Può sembrare un paradosso ma difensivamente abbiamo fatto bene, ritengo che siamo stati puniti solo da errori individuali”.

Commenti

Su SoloLecce.it. LE PAGELLE POCO SERIE. Non prendetele sul serio
"PAZZO" LECCE BUTTA VIA DUE PUNTI. Baroni sbaglia 3 scelte su 3 e la Ternana lo acciuffa. La cronaca