News

IL TEMA: è arrivato il 1° gol dal centrocampo. Lecce, con questi numeri puoi dire la tua

La rete di Bjorkengren al Cosenza ha rotto l'incantesimo: solo all'11° la 1° rete in campionato dei centrocampisti

06.11.2021 06:45

LECCE - Il guizzo di Bjorkengren con il Cosenza ha permesso al Lecce di sfatare un piccolo tabù di questa prima parte di campionato (FOTO SOPRA IL FORTUNOSO MA MERITATO 3-0 AL COSENZA FIRMATO DAL GIOVANE SCANDINAVO).

Quello dello svedese è stato infatti il primo gol di un centrocampista del Lecce in questa stagione. Ci sono volute ben 11 giornate per il primo centro dalla mediana.

Davvero tanto tempo, basti pensare che sotto questo aspetto hanno fatto meglio anche i difensori, che hanno regalato a Baroni 3 gol tutti pesanti.

Prima della rete di Dermaku a Brescia aveva infatti colpito due volte Tuia, per un bottino complessivo di 3 centri garantito dal reparto più arretrato.

Un aspetto che si può e si deve certamente migliorare. Lo stesso Baroni ha dichiarato di sollecitare i centrocampisti a maggiori inserimenti che possano dare un contributo significativo in chiave realizzativa.

Del resto in organico il Lecce ha centrocampisti con il gol nel sangue, come Gargiulo, 8 centri la stagione scorsa nel Cittadella, o lo stesso Bjorkengren, che con la maglia del Falkenberg aveva realizzato 10 reti in carriera prima di arrivare a Lecce.

Ci sono tutti i presupposti, dunque, perchè la mediana giallorossa possa aumentare il suo peso specifico sotto porta.

Commenti

I PRECEDENTI. 30 anni dopo il Lecce ci riprova: BUTTARE GIU' un altro tabù
URLO BARONI: "PER IL PUBBLICO E PER NOI, diamo un segnale"!