News

Qui Lecce-Bologna: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi in campo alle 21 per salutare i 30mila del "Via del Mare" e festeggiare la permanenza. La nostra diretta

LECCE - Vivetela come una festa di 18 anni, una bella maturità raggiunta, perché l'anno prossimo saremo protagonisti tutti insieme del 18° campionato di Serie A della storia ultracentenaria del nostro Lecce.

Buona sera dal “Via del Mare” imbandierato a festa, i 30mila del nostro vecchio e romantico catino aspettano l'ultima impresa: è la 38° di Serie A, è Lecce-Bologna.

SoloLecce.it come sempre cercherà di raccontarvi tutti i momenti batticuore di questi 90 minuti giallorossi in tempo reale, con azioni, emozioni, dentro e fuori dal terreno di gioco.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 21).

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Oudin; Strefezza, Colombo, Banda. Allenatore Baroni.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumi, Cambiasso; Medel, Moro; Orsolini, Aebischer, Barrow; Arnautovic. Allenatore Thiago Motta.

Arbitro: Piccinini di Forlì (Capaldo-Yoshikawa, IV Ufficiale Paterna, VAR Di Martino, AVAR Ghersini).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 6' - FINALE AL “VIA DEL MARE”, LECCE-BOLOGNA 2-3.

90' + 5' - GOL BOLOGNA! Disastroso Maleh che perde un pallone e fa ripartire il contropiede Bologna, Ferguson riceve da Moro in profondità e “bacia” il palo alla sinistra di Falcone, con il pallone che poi termina in rete. Ancora una volta approssimativo l'atteggiamento difensivo dei giallorossi. Lecce-Bologna 2-3.

90' + 4' - Angolo senza esito. Sarà spareggio per evitare la retrocessione: Verona travolto a Milano 3-1 dal Milan, Spezia battuto 2-1 dalla Roma.

90' + 3' - Angolo Lecce, conquistato da Maleh.

90' + 2' - Succede di tutto in fondo alla classifica, dove perdono entrambe: c'è il 2-1 di rigore della Roma sullo Spezia.

90' + 1' - Solo davanti al portiere “divora” una rete già fatta Blin che trova i piedi di Skorupski alla disperata sulla sua avanzata solitaria davanti alla porta.

90' - Ci saranno 6 minuti di recupero, segnalati in questo istante. Tutto il “Via del Mare” in piedi per salutare Umtiti che lascia il campo a Romagnoli. Dentro anche Persson per Strefezza.

89' - Dilaga il Milan che in due minuti porta il risultato sul 3-1 in suo favore: Verona allo sbando e con un piede in B.

87' - GOL LECCE! Cross di Maleh, perfetto, finalizzato al volo con una botta incredibile, fortissima, di Oudin, evidentemente abituato solo a reti bellissime. Lecce-Bologna 2-2.

84' - Ammonito Aebischer.

81' - GOL BOLOGNA! Zirkzee, appena entrato, controlla bene in area, si fa beffe di Baschirotto che protegge la posizione ma non morde in marcatura, manda in “buca” d'angolo il diagonale e fa esultare lo spicchio di tifosi rossoblù arrivati nel Salento dall'Emilia Romagna. Lecce-Bologna 1-2.

79' - Conclusione forte di Ceesay, Skorupski a mano aperta mette in angolo.

78' - Maleh cerca e trova l'imbucata su Ceesay, Skorupski lo anticipa con l'uscita a terra.

76' - Angolo di Moro, Aebischer di testa colpisce, ma Falcone c'è e blocca.

75' - Angolo Bologna.

74' - Si riparte con De Silvestri per Posch e Zirkzee per Arnautovic e con la “ola” del “Via del Mare”, ignorata dalla Curva Nord.

73' - “Cooling break” al “Via del Mare”: tutti a dissetarsi, intanto arriva il pari del Verona a “San Siro” che riporta i veneti allo spareggio per un posto in A con lo Spezia.

72' - Destro sulla Luna di Strefezza, altissimo.

71' - Pezzella cerca il cross al centro per Ceesay, ma non trova il gambiano del Lecce.

69' - Dentro Pezzella, subito, per Gallo.

68' - Ammonito Gallo, in ritardo su una chiusura difensiva.

67' - Sugli scudi Gallo, sgroppata del biondo esterno sinistro difensivo giallorosso, cross fuori misura, dalla parte opposta.

65' - Ancora un bolide di Gallo dalla media distanza questa volta in zona centrale, pallone forte ma fuori misura.

64' - Un paio di iniziative ravvicinate ma fumose di Strefezza che in entrambe le circostanze finisce per perdersi sulla fascia destra.

62' - Tiro di Hjulmand, contro il “muro” difensivo del Bologna.

60' - Triplo cambio Bologna: dentro Pyyhtia per Medel, Ferguson per Barrow e Sansone per Orsolini. Non cambia nulla negli ospiti a livello tattico.

59' - Si riparte con Umtiti disperato e che con ampi cenni si arrabbia non poco con l'arbitro e il Quarto Ufficiale per non avere avuto l'opportunità di rientrare in tempo per difendere su quell'azione vincente del Bologna.

58' - GOL BOLOGNA! Questa volta il pari arriva sul serio, sul buco difensivo del Lecce momentaneamente senza Umtiti, ancora a bordo campo. Falcone è superato da un cross da sinistra di Barrow che trova Arnautovic sul secondo palo, colpo di testa che è un appoggio nella porta vuota del Lecce. Lecce-Bologna 1-1.

57' - Lecce momentaneamente in dieci, soccorso Umtiti colpito al viso da una pallonata in una chiusura difensiva, l'ennesima del francese.

55' - Dentro Maleh per Banda, avanza nel tridente Oudin: è questa la chiave tattica di Baroni dopo questo cambio.

54' - C'è spazio per l'avanzata del Bologna, conclusione di Posch deviata con il corpo da Umtiti, poi Banda allontana e si accascia a terra, evidentemente ancora dolorante.

52' - Altra discesa di Banda che poi è altruista nel servire Oudin sulla corsa, questa volta sul sinistro. Mancino del francese che “gira” ma non troppo, pallone sul fondo.

51' - Riprende il gioco, malconcio Banda.

50' - Gioco fermo per soccorrere Banda, a terra dopo un contrasto nella trequarti offensiva giallorossa.

49' - E' arrivato il dato degli spettatori presenti al “Via del Mare” che questa sera sono 25816, un risultato frutto della somma tra i 19948 abbonati e i 5868 paganti.

48' - Cross basso di Gendrey che non trova Ceesay in piena area.

47' - Ci prova il Bologna ma non sfonda per vie centrali, Umtiti con il corpo chiude la strada agli avanti rossoblù, Falcone blocca.

46' - Si riparte, con Ceesay al posto di Colombo. Prova un'altra volta incolore del giovanissimo attaccante di proprietà del Milan.

45' + 2' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-BOLOGNA 1-0.

45' + 1' - Gol del Milan che spezza l'equilibrio sul Verona, attualmente retrocesso.

45' - Ci saranno 2 minuti di recupero, segnalati in questo istante. Un po' pochino, viste le lunghe interruzioni, ma il clima è disteso, va bene così. Intanto Barrow penetra dal centro e conclude, Falcone si distende e para.

44' - Il pari della Roma con lo Spezia: torna l'incubo dello spareggio per la salvezza, tra Spezia e Verona, sempre sullo 0-0 a “San Siro”.

43' - Angolo con azione insistita Lecce: Banda alla fine schiaccia di testa da posizione defilata, trovando la parata di Skorupski.

42' - Angolo conquistato da Banda.

41' - “Vola” Gendrey sulla sua fascia, assist perfetto, radente e preciso, per Oudin che si ritrova il pallone sul destro, non il piede preferito, si “incarta” al momento del tiro. Occasione che sfuma.

40' - Cross di Orsolini anche questo troppo dentro l'area, Falcone c'è e controlla.

38' - Pallone profondo in cerca di Arnautovic, dritto per dritto. Falcone in uscita bassa fa suo il pallone.

35' - Angolo senza esito, troppo dalle parti di Skorupski che blocca.

34' - Angolo Lecce.

33' - Furia Banda: ammonito Posch che lo falcia nella corsa. Calcio di punizione poi buttato via dal Lecce che non concretizza.

31' - Ci prova anche Oudin, bella torsione di sinistro al volo su cross di Gendrey, conclusione smorzata che viene strozzata da una deviazione di Posch. Applausi comunque per il duetto francese giallorosso.

30' - Vicinissimo al pari il Bologna: cross di Barrow da calcio piazzato sulla trequarti di sinistra dei felsinei, pallone in mezzo dove Orsolini di testa trova Falcone che respinge. Gallo non riesce a perfezionare il disimpegno, Orsolini e Arnautovic si avventano, l'austriaco colpisce il palo in mischia ma dopo aver colpito alla testa Falcone. Calcio di punizione difensivo per il Lecce.

28' - Azione insistita Lecce, dal centro con Strefezza a destra, dove si sviluppa bene la manovra. Gendrey controlla e riesce a mettere nel mezzo, troppo in zona Skorupski che blocca in uscita nella sua area piccola.

26' - Mancino di Colombo che si infrange su Bonifazi in traiettoria.

25' - Si riparte dopo il minuto di relax a bordo campo, con tante indicazioni delle rispettive panchine per i protagonisti.

24' - “Cooling break” al “Via del Mare”: squadre a bordo campo a dissetarsi.

22' - Annullato il pari del Bologna! Fuorigioco sull'assist per Arnautovic, si riparte 1-0 Lecce.

21' - Lunghissima verifica del sistema di rilevamento del fuorigioco semiautomatico. Non si riprende…

20' - GOL BOLOGNA! Il pareggio dei rossoblù con Arnautovic che riceve in piena area, un po' fortunato nel raggiungere il pallone (nasce tutto da un rimpallo favorevole), ma un cecchino spietato nell'incrociare il diagonale sul palo lontano difeso da Falcone. Lecce-Bologna 1-1.

18' - GOL LECCE! Strefezza, fuga a destra, cross potente e preciso, rasoterra per Banda che arriva incrociando col destro, una botta micidiale all'angolino alla sinistra di Skorupski. Lecce-Bologna 1-0.

16' - Angolo Lecce senza sviluppi.

15' - Ci riprova Banda, che questa volta trova la deviazione sulla sua iniziativa ancora da sinistra del fronte offensivo giallorosso.

12' - Contropiede Bologna, che si concretizza in un nulla di fatto. Muore sul nascere la folata rossoblù alimentata da Orsolini che andava cercando Arnautovic in profondità davanti a Falcone. Ordinato Gendrey nella diagonale: chiude tutto il francese.

10' - Ci prova Banda a infilarsi dove è impossibile, cercando di passare tra alcuni avversari. Non ci riesce.

7' - A Roma pesantissimo 1-0 dello Spezia ai danni dei giallorossi. In questo momento i bianconeri liguri sarebbero salvi ai danni del Verona.

5' - Gendrey, penetrazione in area, tiro che finisce sull'esterno della rete.

4' - Ancora Lecce: Strefezza, destro sul palo lontano dopo un rimpallo vinto con Lucumì. Pallone a lato.

3' - Angolo senza sviluppi per i giallorossi. Gara iniziata tra i cori unanimi del “Via del Mare” per Umtiti che fa ampi cenni a gioco in svolgimento, alzando le braccia in segno di ringraziamento al pubblico.

2' - Lecce a un passo dal vantaggio: bolide di Gallo, un siluro da posizione impossibile che Skorupski respinge sulla linea di porta. L'arbitro Piccinini fa cenno che la “GLT” (la “Goal Line Technology”) non ha segnalato il gol. Lecce vicinissimo al vantaggio. Angolo Lecce.

1' - Giallorossi immersi nei festeggiamenti che cercheremo di raccontarvi con tutto quel che respireremo al “Via del Mare” per voi. Baroni non risparmia nessuno, va in campo addirittura la formazione tipo, con Falcone in porta e la difesa titolare. Hjulmand guida il centrocampo anche questo base, con Colombo preferito a Ceesay nel consueto ballottaggio stagionale per una maglia da punta centrale. Bologna con Medel e Moro nella mediana e Aebischer avanzato tra Orsolini e Barrow. Si accomoda in panchina il “quasi” ex Lecce Ferguson.

Commenti

LA DESIGNAZIONE. COMBINAZIONE DIVERTENTE. Rocchi chiude con l'arbitro delle feste, da Lecce-Pordenone a Lecce-Bologna
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE