Cronaca

ULTIM'ORA. TRAGEDIA AEREA, muore un poliziotto salentino

Un ultraleggero non riesce a prendere quota e nella nebbia tocca alcuni alberi e precipita: 2 morti

MONTESSORO - C'è un salentino tra le vittime di una tragedia aerea che si è verificata nell'entroterra genovese in località Montessoro Isola del Cantone (Genova).

E' il copertinese Riccardo Muci, 38 anni, Sovraintendente della Polizia di Stato in servizio a Roma. Con lui ha perso la vita anche Giuseppe Gabbi, 64enne istruttore di volo.

I 2 erano a bordo di un ultraleggero di ultima generazione partito da Torino e diretto a Roma che in una zona montuosa e avvolta da una fitta nebbia non sarebbe riuscito a prendere bene quota, non si comprende per quale motivo, volando troppo basso sino a sfiorare le cime di qualche albero e precipitare.

Dopo l'esplosione dell'aereo l'incendio successivo ha carbonizzato i corpi delle vittime che sono stati rinvenuti già cadavere dai soccorritori.

La Procura di Genova ha aperto un'inchiesta. Riccardo Muci era considerato un poliziotto-eroe, salito agli onori della cronaca nel 2018 quando rimase gravemente ferito in una azione di soccorso dopo l'esplosione di una cisterna tra l'A1 e l'A14 nel bolognese: allora in servizio al Commissariato locale Muci non ebbe timore di gettarsi nell'esplosione salvando la vita ad alcuni coinvolti nell'incidente.

Commenti

Si conclude una vicenda che ha fatto orrore. PER ORE STUPRATA DAL GRUPPO: arrivano le condanne
APOCALISSE NEL PARCHEGGIO DEL SUPERMERCATO: uccide la moglie, poi si spara in testa. L'ITALIA SOTTO SHOCK