News

SU SOLOLECCE.IT. ECCO LA NORMA, IL TESTO INTEGRALE! La FIGC: "chi non firma il NO alla SuperLega via dalla Serie A"

E' fuori dal campionato chi non allegherà all'iscrizione della prossima stagione l'impegno a non partecipare ad altre competizioni

28.12.2023 20:33

ROMA - Il Presidente della FIGC Gabriele Gravina tira dritto e mette le cose in chiaro, passando alle vie di fatto: chi al 4 giugno 2024 non avrà scritto nero su bianco “no” alla SuperLega non sarà iscritto al prossimo campionato di Serie A.

Lo ha stabilito la Federcalcio qualche minuto addietro con un provvedimento immediatamente esecutivo che mette al muro le società che vorranno tenere eventualmente il piede in due scarpe. Ecco il testo della norma federale appena approvata.

La nota FIGC che vieta la SuperLega - “Le società di calcio devono entro il termine perentorio del 4 giugno 2024 osservare il seguente adempimento: depositare presso la Lega Nazionale Professionisti di Serie A, anche mediante posta elettronica certificata, la domanda di ammissione al campionato di A 2024/2025, contenente la richiesta di concessione della Licenza Nazionale e l'impegno a non partecipare a competizioni organizzate da associazioni private non riconosciute dalla FIFA, dalla UEFA e dalla FIGC. L'inosservanza del termine perentorio del 4 giugno 2024, anche con riferimento ad uno soltanto degli adempimenti previsti, determina la mancata concessione della Licenza Nazionale”.

Commenti

ALMQVIST, UN CALVARIO SENZA FINE. Lo svedese getta la spugna pure verso Bergamo
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE