News

LA CURIOSITA'. Si fa male un assistente arbitrale, ma in Tribuna ce ne è uno di Serie A. LAUDATO da CAGLIARI... A MASSAFRA!

L'assistente arbitrale tarantino "salva" la disputa regolare di una partita di Eccellenza Pugliese: si trovava lì da spettatore

MASSAFRA - Allo stadio “Italia” di Massafra, nel tarantino, è tutto pronto per Massafra-Racale, gara valida per il campionato di Eccellenza Pugliese.

Poi l'imprevisto, nella fase di riscaldamento un assistente dell'arbitro, Roberto Francesco Prigigallo della Sezione AIA di Bari, si ferma per un problema fisico, non ce la fa in nessun modo ad iniziare la gara.

Ma niente paura, in Tribuna accanto all'osservatore arbitrale che stava per valutare i 3 arbitri del Comitato Regionale Arbitri della Puglia c'è anche un assistente arbitrale della CAN di A e B, Paolo Laudato della Sezione AIA di Taranto, in libera uscita dagli impegni ufficiali e lì a guardare la partita da semplice spettatore.

Pochi minuti per chiedere il permesso telefonico al designatore Rocchi, al responsabile degli assistenti italiani della CAN di A e B Di Liberatore e via subito in campo, il tempo di farsi prestare la divisa del collega infortunato.

Massafra-Racale è salva, dunque, a pochi giorni da Cagliari-Sassuolo, posticipo di Serie A in cui Laudato era appena stato impiegato. Una passione e un senso del dovere da applausi.

Commenti

Le foto. TRAGEDIA INFINITA lungo le nostre strade. SFONDA IL MURO con l'auto, muore a 22 anni
AL VASTE POGGIARDO '91 PROGETTO DI "LUSSO"! Barbas benedice l'arrivo di Del Vescovo. In panchina tocca a TOMA