News

"CICLONE" LECCE, CHE BEL MERCATO! In arrivo il difensore centrale che completerà il pacchetto. LA SCHEDA

Ecco Touba, un passato recente tra Conference League e campionato turco ad alti livelli

LECCE - Tris “virtuale”, solo da ufficializzare, da annunciare, per un Lecce scatenato in entrata in questo venerdì di mercato.

Il DS Corvino ha praticamente chiuso oltre che per Faticanti e Oudin anche per Ahmed Touba, algerino classe 1998 dell'Instanbul Baseksehir, formazione lo scorso anno in Conference League.

Difensore centrale di piede mancino, abile nell'impostazione, il suo arrivo imminente completerà il pacchetto dei centrali ora finalmente formato da due coppie, Baschirotto-Smajlovic e Pongracic-Touba, con Dermaku alternativa (al momento) e Blin soluzione emergenziale.

Nazionale algerino (anche su di lui quindi pende la possibilità che parta per la Coppa d'Africa dopo Natale…), Touba vanta 29 presenze tra campionato e Coppa di Turchia nell'ultima stagione, con ben 10 gettoni e una rete in Conference League. A inizio carriera anche 2 presenze in Champions League con il Bruges.

Touba ha vestito la maglia del Belgio per tutte le giovanili, poi ha scelto di giocare per l'Algeria in campo internazionale.

Touba arriverà in prestito con opzione di riscatto in favore del Lecce: la sua attuale valutazione di mercato supera i 3 milioni di Euro.

Commenti

CORVINO SUL BORDEAUX COME UNO "SQUALO": Oudin valeva 10 milioni, è pronto per Lecce con un risparmio super
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE