"GUERRA CIVILE" A SQUINZANO: la risposta delle istituzioni sarà durissima. Anteprima SoloLecce.it
Immediata la risposta delle forze dell'ordine e delle istituzioni del calcio: sarà durissima con Squinzano e Leverano
LECCE - Gli scontri di Squinzano-Leverano di ieri (Promozione Pugliese) non andranno in archivio molto facilmente né velocemente, non saranno derubricati a normale amministrazione investigativa né sul fronte sportivo a schermaglie che passano e lasciano tutto come sta.
La risposta che si annuncia dalle istituzioni, dalle forze dell'ordine e dal mondo del calcio sarà durissima.
Il Questore di Lecce già dalle prime fasi operative di questa nuova settimana ha sul tavolo tutti i rapporti delle forze dell'ordine che sono intervenute sul posto, così come il Comandante Provinciale dei Carabinieri. Dei fatti sarà relazionato tutto nei dettagli anche al Prefetto di Lecce che sulla base delle indagini delle forze dell'ordine agirà di conseguenza per le sue competenze.
Di certo però la parte del leone la farà proprio il Questore di Lecce che una volta stretto il cerchio sui principali attori di questa “battaglia” ultras ha intenzione di procedere a eventuali arresti differiti, con “pioggia” di DASPO per 5 anni a ogni tifoso. I reati ci sono tutti per agire con la mano pesante, dalla guerriglia urbana peggiorata nelle pene dal Decreto Sicurezza 2025 del governo Meloni sino alle lesioni gravissime, passando per i danneggiamenti ai beni pubblici e privati del campo di battaglia.
Le istituzioni calcistiche poi faranno il resto: si annuncia una mano pesantissima su entrambe le società alla luce di quel che sarà trasmesso in queste ore dalle forze dell'ordine stesse e dai delegati federali presenti alla gara.


Commenti