AltroLecce

BASKET: "toro" scatenato, NARDO' vince i play off e vola agli spareggi nazionali per la B

I granata mietono successi: ora un girone "di fuoco" per sbarcare nel terzo livello del basket italiano

LECCE - Ecco il punto sulle altre di pallacanestro del week-end leccese, che ci ha raccontato la grande gioia della Lupa Pallacanestro Lecce (CLICCA QUI), che ha vinto i play off di Serie D e dunque l'anno prossimo riporterà Lecce in Serie C. Vediamo come stanno tutte le restanti compagini leccesi impegnate nei rispettivi campionati.

Serie C - Con la vittoria in "Gara 2" a Ostuni (61-86 schiacciante) Nardò chiude subito la serie sul 2-0 e "vola" alle fasi nazionali dei play off. Ora a dividere i granata dal terzo livello del basket nazionale sono le sfide con Sarno, Silvi e Costa d'Orlando, rispettivamente vincitrici dei play off di Campania, Abruzzo e Sicilia. Sei gare da vivere tutte d'un fiato, tra andata e ritorno: si comincia domenica in casa del Silvi.

Serie D - Come detto la Lupa Pallacanestro Lecce ha staccato il pass per la C col 96-79 sul malcapitato Molfetta, mentre nell'altro girone promozione ha riposato la New Basket Lecce che oramai è comunque fuori dai giochi. Nel prossimo turno riposo meritato per la Lupa già promossa, trasferta a Rutigliano per la New Basket Lecce. Nel raggruppamento salvezza sconfitta di misura in casa del CUS Bari per La Scuola di Basket Lecce (66-60) che sabato pomeriggio alle 18.30 al "PalaVentura" riceverà Calimera per cercare di rimettersi in pista per una salvezza che resta complessa.

Commenti

CAMBIA ANCORA LA CLASSIFICA: il Tribunale Federale penalizza il Messina
DA NON PERDERE: battaglia finale, tutte le date e i prezzi in tv dei play off. SONO "MATTI": 4 PARTITE IN 15 GIORNI