
Qui Atalanta-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"
Giallorossi a Bergamo qualche mese dopo la vicenda del fisioterapista Fiorita: la nostra diretta minuto per minuto
BERGAMO - Dove tutto ancora negli occhi di tutti noi riporta a Fiorita.
Buon pomeriggio da Bergamo, dallo stadio “Atleti Azzurri d'Italia”, è Atalanta-Lecce, è la 3° giornata di Serie A, il Lecce è chiamato a dare risposte di coraggio e di approccio dopo la partita da agnellini al macello vissuta con il Milan.
SoloLecce.it come sempre vi racconterà questi 90 minuti in giallorosso, con tutte le azioni e le emozioni che proveremo a trasferirvi in tempo reale.
Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 15).
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Kossounou; Bellanova, De Roon, Pasalic, Zalewski; Soulemana, De Ketelaere; Krstovic. Allenatore Juric.
Lecce (4-3-3): Falcone; Kouassi, Gaspar, Siebert, Gallo; Sala, Ramadani, Coulibaly; Morente, Stulic, Sottil. Allenatore Di Francesco.
Arbitro: Manganiello di Pinerolo (Cecconi-Rossi M., IV Ufficiale Zanotti, VAR Marini, AVAR Chiffi).
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.
WEB CRONACA:
62' - Che giocata di De Ketelaere che riceve da Soulemana un gran pallone e lo offre a Krstovic che spreca il 3-0 della “Dea”. La sensazione è che il Lecce si sia sfaldato.
52' - Fuori Sala e Sottil nel Lecce, dentro Pierotti e Konan N'Dri. Nell'Atalanta dentro Brescianini, fuori Pasalic.
51' - Traversa di Zalewski! Direttamente da calcio piazzato il nuovo arrivato in maglia nerazzurra grazia Falcone che può soltanto guardare, poi è attento sulla ribattuta e salva il Lecce.
49' - GOL ATALANTA! Ancora nelle vesti di assistman Krstovic che “scarica” su De Ketelaere che raddoppia. Lecce alla deriva dietro. Atalanta-Lecce 2-0.
47' - Krstovic, subito, ci prova, dialogando con De Ketelaere, nulla di fatto.
46' - Si riparte, senza cambi.
45' + 1' - FINALE DI PRIMO TEMPO, ATALANTA-LECCE 1-0.
45' - Krstovic controlla e indirizza in zona Scalvini, ancora in avanti, arriva per 1° Falcone.
44' - Ci sarà 1 minuto di recupero, segnalato in questo istante.
43' - Falcone deve ancora una volta uscire, questa volta con i piedi, per evitare il peggio in un contropiede della “Dea”.
40' - Dall'angolo nessuno sviluppo per l'azione offensiva dell'Atalanta.
39' - Altro angolo Atalanta, Gallo imbarazzante si fa “bruciare” da De Ketelaere che parte dietro e arriva davanti a lui, conquistando un angolo.
37' - Ancora Krstovic al tiro, senza problemi per Falcone.
36' - GOL ATALANTA! Passano gli anni, il Lecce è sempre quello lì, ridicolo sui calci piazzati avversari. Dal calcio d'angolo di Zalewski colpo di testa di Scalvini con Siebert che se lo perde e “Dea” in vantaggio. Atalanta-Lecce 1-0.
35' - Angolo Atalanta, adesso.
34' - Le 2 squadre giocano un calcio a livello tecnico imbarazzante. Siamo sui margini della C slovena… Buon per il Lecce che l'Atalanta faccia tanti errori di “grammatica”.
32' - Doppia occasione potenziale Lecce sempre in profondità, da Stulic a Sottil, cercando gloria sul fondo dell'area, Scalvini se la cava in qualche modo.
31' - Buon lavoro di Stulic che fa “salire” il Lecce, il tiro di Morente è da oratorio, centrale, tra le braccia di Carnesecchi.
28' - Krstovic, spalle alla porta, fuori area, girata e tiro. Sul fondo.
27' - Lancio per Soulemana solo davanti a Falcone e in posizione regolarissima, il portiere del Lecce in uscita di testa anticipa il ghanese e mette fuori. Gran tempismo nell'uscita dell'estremo difensore giallorosso.
26' - Sottil al tiro, improvviso, pericolosissimo! Pallone che sfila accanto al palo, Lecce vicino ad un vantaggio a sorpresa con la giocata di un singolo.
25' - Stulic, guadagna metri con forza fisica, il tiro è inguardabile, altissimo.
24' - Cross Bellanova, “buco” clamoroso di Siebert, l'Atalanta è così sorpresa dall'errore che non c'è nessuno in mezzo all'area a mettere il pallone in porta. Sfila via il pericolo.
23' - Angolo ancora senza esito per l'Atalanta.
22' - Accelera l'Atalanta: Krstovic anticipato da Gaspar in angolo.
21' - Altro angolo senza soluzioni per la “Dea”.
20' - Kouassi non si fida, di testa su un cross senza pretese mette in angolo di testa.
19' - L'inguardabile Morente riceve un pallone e si dimentica dello stesso per poter andare al cross. Riparte l'Atalanta, Siebert è costretto a fare un fallo tattico. Fortunatamente leggero, non c'è il giallo.
18' - Cross al centro di Coulibaly in zona Stulic, il serbo finisce a terra dopo un altro contatto regolare con Hien che di testa gli prende il tempo. 4° volta a terra per il bomber del Lecce: vita dura fare l'attaccante nel complicato campionato italiano.
16' - Stulic è sempre per terra: altro cross di Sala, qualche timida protesta per il Lecce per il contatto con Scalvini, troppo poco per il rigore e troppo poco anche per cadere nuovamente (è già la 3° volta a terra per la punta giallorossa da inizio partita).
15' - De Ketelaere imperversa dalle parti del povero Gallo, cross al centro, Soulemana non riesce ad indirizzare il colpo di testa in porta. Pallone sul fondo.
14' - Angolo Atalanta senza sviluppi. Siebert “pulisce” l'area.
13' - Atalanta in avanti con De Ketelaere che spinge, assist per Krstovic subito al tiro, col destro, deviazione sul fondo. Sarà angolo.
12' - Pallone buttato dentro l'area un po' a casaccio, doppio colpo di testa di Gaspar innocuo, fuori misura.
11' - Angolo Lecce, conquistato da Sala che in girata trova una deviazione al tiro.
10' - Cross di Sala nel mezzo, chiude l'Atalanta.
9' - Stulic prova la conclusione, “murata” dalla difesa dell'Atalanta.
8' - Buffonata Lecce: Gallo riceve il tocco di Sottil per muovere lo schema per il calcio piazzato ma sta pensando ad altro, il gioco è in svolgimento e gli soffiano il pallone. Sottil rimedia rincorrendo l'avversario in contropiede e fermandolo. Che vergogna.
7' - Calcio di punizione interessante Lecce sulla trequarti offensiva, ci sarà modo di mettere un bel pallone in mezzo.
6' - Tiraccio inguardabile di Ramadani, alto, meta rugbistica.
5' - Un fuorigioco ferma De Ketelaere.
4' - Un paio di anticipi netti su Stulic, sempre anticipato dai difensori dell'Atalanta.
3' - Lancio lungo per Zalewski, pure questo lungo, Falcone accompagna il pallone sul fondo.
2' - Cross di Soulemana, troppo profondo per tutti.
1' - Lecce in campo con tantissimi cambi dal 1° minuto e moltissimi bocciati rispetto alla ridicola (per qualcuno) prestazione con il Milan. Non ci sono Veiga e Berisha, accantonati velocemente per Kouassi e l'esordiente Sala. Davanti spazio dal 1° minuto a Sottil, senza né Pierotti né Banda nei paraggi. Da prima punta agisce Stulic, per la 1° volta da titolare e di fronte a Krstovic, il montenegrino per la 1° volta avversario del Lecce. Chiavi della difesa a Siebert con Gaspar accanto, come è giusto che sia, nonostante i concerti di violini delle ultime settimane e una vera e propria campagna di stampa mirata ad arte abbiano sostenuto le prestazioni (comunque buone) di Tiago Gabriel, però colpevole del gol del vantaggio del Milan che ha spezzato l'equilibrio dell'ultima di campionato. Nel settore Ospiti 400 tifosi giallorossi, tutti con la “Tessera del Tifoso”, a casa gli ultras con trasferta vietata.
Commenti