Cronaca

DISABILITA', DIRITTI E SPORT: un convegno internazionale nel pomeriggio a Lecce

Ecco il programma dell'appuntamento di studio ed approfondimento organizzato dal Centro Studi "Koinè Europe"

LECCE - In occasione della “Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità”, istituita dall'Organizzazione delle Nazioni Unite nel 1992, il Centro Studi “Koinè Europe” ha organizzato un focus di studi sull'inclusione nella società da parte dei diversamente abili.

Il convegno si terrà a partire dalle 16 presso il “Mercure Hotel President” di Lecce, con importanti relatori sul tema e la collaborazione dei “Lions” e dei “Leo Club” di “Lecce Messapia” e l'adesione dei “Lions” di Copertino, Maglie, Nardò e Lecce “Tito Schipa”.

La conferenza internazionale è giunta già alla 3° edizione e si ripete anche quest'anno con temi nuovi come il ruolo dello sport nell'educazione e nell'inclusione dei disabili e il loro crescente diritto a praticare sport.

Ancora una volta esperti nazionali ed internazionali, testimonial, rappresentanti delle istituzioni e della società civile si confronteranno su un argomento fondamentale per migliorare la vita di tutti, improntandola all'inclusione, al senso di comunità, al “fare” insieme, alla condivisione delle problematiche dei disabili.

Commenti

Qui BOLOGNA. FREULER sa come fare: "vinciamo a Lecce per diventare l'Atalanta del futuro"
Il sorteggio più "pazzo" possibile! EURO24, E' ITALIA-LECCE. Azzurri contro Ramadani e Pongracic

Ultime News