News

IL VIDEO. LECCE, QUESTO SI' CHE E' UN "COLPO"! Tutto fatto, RAFIA è giallorosso. FINALMENTE il talento giusto per cambiare strada alle partite

Il Lecce di D'Aversa vuole proporre calcio: arriva il Nazionale tunisino valorizzato da Zeman nella seconda metà dell'ultimo campionato di C

LECCE - Per il nostro piccolo giudizio inesperto è un gran bel “colpo” di mercato, un affare da Lecce, una puntata al casinò finalmente con una fiches di talento, non soltanto con muscoli di “baroniana” memoria. Il Lecce di D'Aversa, siamo contenti, vuol mettere altro in campo o almeno anche altro, non un solo copione.

Da questa mattina Hamza Rafia è un calciatore del Lecce: il 24enne centrocampista offensivo Nazionale tunisino e “faro” della manovra del Pescara di Zeman (Serie C) è giallorosso a titolo definitivo.

Contratto sotto chiave per il talentuoso ex Juventus a cui Corvino ha fatto firmare sì un triennale, come trapelava da “radiomercato”, ma con opzione aggiuntiva a valere del solo Lecce per far scattare altri due anni di legame senza rischiare di perdere il ragazzo mai, sostanzialmente.

Al Pescara 600mila Euro, a Pescara e Juventus, altra società che ha ancora dei legami contrattuali con il giocatore, il 15% a testa della futura prima vendita del calciatore da parte del Lecce.

Rafia in mattinata si è sottoposto alle visite mediche a Verona, città tappa di passaggio per raggiungere immediatamente i nuovi compagni in ritiro a Folgaria (Trento).

“Pescato” dalla Juventus nel ricco serbatoio giovanile del Lione, Rafia ha vestito le maglie di Standard Liegi e Cremonese in prestito, sino alle 18 presenze e ben 10 assist in metà campionato con il Pescara del boemo. Con la Juventus dei “grandi” con Pirlo in panchina anche la soddisfazione di una partita e un gol in Coppa Italia negli Ottavi di Finale 2020/2021 vinti dai bianconeri sul Genoa 3-2.

Per il Lecce, finalmente, un investimento sul talento di un ragazzo che può occupare tutti i ruoli dalla trequarti in avanti di un eventuale 4-2-3-1, piano “B” già annunciato del 4-3-3 di D'Aversa.

Commenti

DIARIO DA FOLGARIA. SI FA SUL SERIO: doppia seduta subito, oggi l'amichevole. TUTTI I MODI PER SEGUIRLA
VECCHI ABBONATI: ultimi 15 giorni di prelazione, poi l'assalto e il liberi tutti. I NUMERI ATTUALI DELLA CAMPAGNA