TUTTO IL RACCONTO! 6 O 8 NELLA "RETE" DEI CARABINIERI: l'incredibile azione delle forze dell'ordine mette una garanzia per arrivare a tutto il commando
Ecco una cronologia degli eventi di ieri, visti e raccontati dalla parte migliore della vicenda, quella dello Stato. Da non perdere
SAN PIETRO VERNOTICO - Il volto pulito dello Stato è quello del ViceBrigadiere Giuseppe Conte, dei Carabinieri del NORM di Brindisi.
Lui, fuori servizio, incolonnato sulla Superstrada Brindisi-Lecce davanti a un grosso incendio, ha alzato le antenne, ha pensato da Carabiniere, si è fatto trovare pronto.
Dopo aver capito che l'incendio era tutta una messa in scena per bloccare la Statale e assaltare il portavalori si è messo all'inseguimento dei malviventi in fuga con la sua macchina, per 15 chilometri di corsa all'impazzata, dallo svincolo per Tuturano a quello di Cellino San Marco, sempre nel brindisino, tenendosi in contatto con la centrale operativa via cellulare.
E' grazie a lui che la JEEP con 2 del commando è finita nella “rete” delle forze dell'ordine, arrestati praticamente a pochi minuti dalla tentata rapina (FOTO SOTTO).
A mettere le manette ai polsi di 2 banditi della provincia di Foggia è stato poi il Brigadiere Luca Petruzzo, in servizio alla Stazione di Cellino San Marco (Brindisi) e ferito nel conflitto a fuoco in cui gli occupanti della JEEP non hanno esitato a sparare ad altezza d'uomo al parabrezza della “gazzella” dei Carabinieri (FOTO SOTTO). Lui e i colleghi del NORM di Campi Salentina hanno finalizzato l'operazione, bloccando i malviventi definitivamente sulla Statale 7 TER Lecce-Taranto, all'altezza delle campagne di Novoli e Campi Salentina, nel leccese.
L'arresto dei 2 pone nelle condizioni ideali le indagini dei Carabinieri e dei magistrati che ora sentiranno i responsabili di questo assalto infernale: dalla loro rete di conoscenze, dall'analisi dei loro contatti, dei telefonini, dei rapporti, dalle loro parole addirittura (dovessero aiutare le forze dell'ordine, collaborando) i Carabinieri sperano di arrivare facilmente agli altri componenti del commando.
Già nelle prossime ore per questo le istituzioni sperano di portare a casa sviluppi di inchiesta su almeno 6 o 8 uomini.



Commenti