Settore Giovanile

MC DONNELL-SKOVGAARD, il Lecce riparte dal FUTURO: eccoli!

Giallorossi attivi sul mercato giovanile, dove dopo la punta danese è in arrivo il centrocampista irlandese di origini canadesi

LECCE - Il Lecce guarda al futuro e mette le mani sull'australiano naturalizzato irlandese Grady Mc Donnell, centrocampista classe 2008 vicinissimo in queste ore al club giallorosso.

C'è l'accordo di massima con i belgi del Brugge, dove Mc Donnell è uno dei punti di riferimento della squadra giovanile che in Belgio come in altri paesi gioca un campionato “vero”, come 2° squadra.

A 16 anni Mc Donnell ha già messo nel suo palmares personale un dato significativo: è stato il 3° di sempre della lega canadese (dalla quale proviene) a fare il suo esordio nel massimo campionato del Canada.

Tuttavia Mc Donnell ha già deciso di vestire la maglia dell'Irlanda nelle nazionali giovanili, dopo aver iniziato come detto con la maglia del Canada sino all'Under 15.

Intanto in queste ore, sempre in ambito giovanile, sono arrivate le prime parole da giallorosso della punta danese classe 2007 Bertram Peter Skovgaard (FOTO SOTTO), per il cui passaggio in giallorosso in prestito dall'Aalborg è arrivata l'ufficializzazione.

“Ora posso mettermi alla prova in una grande squadra all'estero”, ha detto con entusiasmo il nuovo attaccante centrale della “Primavera” voluto da Corvino, “spero di poter crescere questi 6 mesi in Italia e tornare all'Aalborg per ottenere un vero contratto da professionista con il club”.

Commenti

GUILBERT, SIGNORILE... E APPUNTITO...: "Lecce, grazie a quasi tutti"