Ospiti

ITALIANO INCASSA I PUNTI E "PUNGE": "vinta una partita preparata in un allenamento, gli avversari si sono allenati una settimana"

Ecco le parole del tecnico della Fiorentina al termine della sfida vinta con il Lecce al "Franchi"

FIRENZE - Al termine di Fiorentina-Lecce, ovviamente, ha parlato in Sala Stampa anche il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano. Ecco la sua analisi di questi novanta minuti che hanno visto prevalere i viola 1-0 sui giallorossi.

Prestazione diversa - “Partita diversa dalle altre per noi, alla fine di un periodo in cui eravamo davvero stanchi. Bonaventura e Cabral non potevano partire dall'inizio, erano stanchissimi, è giusto non andare incontro a infortuni, abbiamo fatto delle scelte diverse per questo. Non siamo stati arrembanti ma abbiamo vinto legittimamente, con quelle 3 o 4 ripartenze tipiche del nostro gioco alla fine dovevamo raddoppiare e metterla al sicuro”.

Vittoria che pesa - “L'avversario aveva preparato la partita in una settimana, noi in un allenamento. Sono contento della maturità dei ragazzi, ora ci riposiamo, aprile e maggio saranno di fuoco, dobbiamo pensare, ragionare come le grandi come il Napoli, spingere sempre sino a che siamo al massimo”.

Scelte per imbrigliare il Lecce - “Baschirotto e Umtiti non sono superabili facilmente nel corpo a corpo, per questo dovevamo giocare così, con palle verticali. Kouamé e Dodò sono stati utilissimi per questo”.

Commenti

L'OTTIMISMO DI BARONI: "non sono preoccupato, le prestazioni ci sono, arriveranno i gol"
BASCHIROTTO SCUOTE IL LECCE: "sono momenti, capitano a tutti. Del mio futuro parleremo a fine anno, ora salviamoci"