News

Qui Juventus-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi in campo allo "Juventus Stadium" dalle 18: la nostra diretta minuto per minuto

TORINO - Ancora in emergenza, sempre più in emergenza nonostante un paio di recuperi dalla Coppa d'Africa e con di fronte invece una squadra al gran completo e in grossa fiducia. C'è tutto per 90 minuti controvento, ma il Lecce deve provarci per forza.

Buon pomeriggio dallo “Juventus Stadium”, è la 18° di Serie A, è Juventus-Lecce: SoloLecce.it come sempre cercherà di raccontarvi tutte le emozioni di questa sfida in tempo reale, azione dopo azione.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 18).

Juventus (4-3-3): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; McKennie, Locatelli, Thuram; Conceicao, David, Yildiz. Allenatore Spalletti.

Lecce (4-3-3): Falcone; Perez, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Kaba, Ramadani, Maleh; Pierotti, Camarda, Banda. Allenatore Del Rosso.

Arbitro: Collu di Cagliari (Berti-Bianchini, IV Ufficiale Marcenaro, VAR Doveri, AVAR Ghersini).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 6' - FINALE ALLO “JUVENTUS STADIUM”, JUVENTUS-LECCE 1-1.

90' + 5' - Ammonito Falcone per comportamento antisportivo (perdita di tempo).

90' + 4' - Clamorosa occasione fallita dalla Juventus! L'indemoniato Yildiz colpisce il palo con un altro tiro dei suoi, sugli sviluppi Openda deve soltanto appoggiarla in porta, ma incredibilmente fallisce con davanti tutto lo specchio.

90' + 3' - Angolo senza esito bianconero.

90' + 2' - Ci sarà ancora angolo per la Juventus.

90' + 1' - David, ancora lui, ci prova a servire Zhegrova sul lato corto dell'area, ma il pallone è lungo, sul fondo.

89' - Ci saranno 6 minuti di recupero, segnalati in questo istante.

88' - Ancora Falcone, sempre Falcone! Girata di David a botta sicura, Falcone risponde con una grande parata.

87' - Altro fuorigioco rilevato sulla posizione di Openda, sulla manovra ennesima della Juventus protesa tutta in avanti.

86' - Angolo senza esito per i bianconeri: sugli sviluppi, dopo la smanacciata iniziale di Falcone, c'è fuorigioco di Openda che annulla tutti gli effetti di quel che sarebbe potuto accadere. Tutto inutile per i bianconeri.

85' - Ancora Juventus in avanti, Tiago Gabriel di testa mette in angolo.

84' - Cross dell'inesauribile Yildiz, colpo di testa a liberare di Ndaba.

83' - Dentro Adzic, nella Juventus, fuori McKennie. Un altro dei tiratori di Spalletti dentro, uno che ha il tiro dalla distanza.

82' - Il gioco è ripreso.

81' - Gioco fermo, il Lecce ne approfitta per un cambio: fuori Banda, dentro Helgason. Intanto la Juventus soccorre McKennie, caduto male, di schiena, in area, dopo un cross da sinistra dei bianconeri in area.

80' - Lecce che prova a resistere ancora agli attacchi dei bianconeri: Tiago Gabriel, un po' “sporco” in questa chiusura, riesce comunque ad evitare il peggio.

78' - Da un'altra iniziativa di Yildiz pallone in area dopo una serie di finte del talentuoso numero 10 della Juventus in direzione di David, davvero scadente questo attaccante bianconero. Spreca tutto, fortunatamente per il Lecce.

77' - La Juventus è tutta in avanti: dentro Openda, fuori Locatelli. Tutti in avanti per Spalletti.

76' - Lecce che spreca un contropiede! Pallone splendido di Maleh in profondità per Banda, che si accentra e serve Kaba che tira sulla Luna, male, malissimo.

74' - Si entra negli ultimi 15 minuti più corposo recupero di questa partita, il Lecce prova a stringere i denti.

73' - Ci prova con la sua specialità, il tiro forte da fuori, Kostic, ma non mette i brividi a Falcone.

72' - Stulic, che “botta”! Tiro subito per il nuovo entrato, a fil di palo, con Di Gregorio comunque proteso in tuffo sul palo destro.

71' - Ammonito Veiga.

70' - Altra occasione per David, sprecata, qualche fischio dallo “Juventus Stadium” per lui.

68' - Doppio cambio Juventus: fuori Cambiaso e Thuram, dentro Kostic e Koopmeiners.

67' - Doppio cambio Lecce: dentro Ndaba per Pierotti (si passa alla difesa a 5, dunque…), con Stulic a dare il cambio ad un disoccupato Camarda, che probabilmente avrà toccato 2 palloni in oltre un'ora di gioco.

66' - Recrimina un altro calcio di rigore la Juventus per un tiro che sbatte sul corpo di Pierotti, che questa volta è in figura completa, non ci sarà rigore, ne siamo certi.

64' - Rigore imbarazzante di David, centrale e lento, che Falcone respinge! Si resta sul pari.

63' - Calcio di rigore per la Juventus: è punibile per Collu il tocco con il braccio di Kaba in area. Sarà calcio di rigore.

62' - Non si batte l'angolo perché c'è ipotesi di calcio di rigore per la Juventus: è con il braccio fuori dalla sua figura, c'è il richiamo dalla Sala VAR.

61' - Punizione di Locatelli nel mezzo, Kaba, un po' scomposto, evita con il corpo che David possa indirizzare in porta.

60' - Ammonito Maleh.

58' - Ancora Cambiaso al cross, Falcone smanaccia sulla linea complicandosi le cose, poi nessuno dei bianconeri in inserimento (McKennie su tutti) riesce a correggere in porta.

57' - Cross dalle parti di Cambiaso, che non trova “clienti” bianconeri in avanti.

55' - Fermata una manovra juventina, per fuorigioco.

53' - Cambiaso perde un altro pallone incredibile, Kaba e Banda ne stanno per approfittare di nuovo.

52' - Zhegrova butta via la punizione della Juventus, concludendo addirittura altissimo.

51' - Calcio di punizione interessantissimo per la Juventus, dritto per dritto da fuori area, pericolo per il Lecce.

50' - GOL JUVENTUS! Gallo sbaglia un appoggio e lancia il contropiede Juventus: Locatelli mette il filtrante giusto per Zhegrova, pallone al centro che poi sfila ancora, la Juventus ha 4 uomini in avanti e il Lecce è incredibilmente scoperto, Yildiz al 3° tentativo va al tiro che si trasforma in un assist fortunoso per McKennie che da pochi passi batte Falcone, praticamente in area piccola. Juventus-Lecce 1-1.

49' - Angolo senza esito per il Lecce.

48' - Guadagna angolo il Lecce: Pierotti nel mezzo, con deviazione in traiettoria sul fondo, c'era Maleh pronto a centro area per chiudere in porta un clamoroso raddoppio…

46' - Si riparte con la Juventus che cambia subito: c'è Zhegrova, talentuoso e abile a saltare l'uomo, al posto di Conceicao.

45' + 3' - FINALE DI PRIMO TEMPO, JUVENTUS-LECCE 0-1.

45' + 2' - Si allungherà il recupero, in conseguenza del gol del Lecce e della relativa lunga esultanza dei giallorossi.

45' + 1' - GOL LECCE! Banda, ci pensa Banda! Lecce in vantaggio con un incredibile errore di Cambiaso che in fase di costruzione dal basso della manovra della Juventus serve l'assist allo zambiano che scarta Bremer e conclude in porta con il destro, “sparando” all'angolino alla destra di Di Gregorio non appena entrato in area. Juventus-Lecce 0-1.

45' - Ci saranno 2 minuti di recupero, segnalati in questo istante. Giusto così.

43' - Angolo senza sviluppi per la Juventus.

42' - Pierotti “regala” angolo, dopo un ripiegamento fatto inizialmente bene, prima di trascinarsi il pallone colpevolmente sul fondo.

40' - Botta per Camarda dopo un contrasto con Bremer. Ne fa le spese il giovane attaccante del Lecce, soccorso dallo staff sanitario giallorosso. Dopo un minutino di stop, si riparte.

37' - Cambiaso al tiro da fuori area, alto.

35' - Pierotti si infila in area dal lato corto, ma non arriva al tiro, probabilmente poteva fare qualcosina di meglio cercando subito la porta piuttosto che una serie di dribbling.

34' - Veiga al cross, dopo un dialogo con Pierotti: troppo lungo per Camarda.

33' - Pallone di Conceicao lungo per McKennie, si perde sul fondo.

32' - Del Rosso è costretto già al cambio dopo la ridicola mezz'ora di Perez. Fuori il cileno, non all'altezza, dentro Veiga, mezzo infortunato.

31' - Lecce che viene fuori anche da questo angolo, Thuram non riesce nella girata in porta.

30' - Cross di Conceicao, doppia deviazione pericolosa, angolo Juventus.

29' - Scandaloso Ramadani che “regala” in area un pallone a Yildiz, apertura verso Cambiaso, tiro da posizione favorevole in piena area dell'azzurro che alza troppo la mira fortunatamente per il Lecce, graziato in questa circostanza.

28' - Ancora angolo, senza esito, per la Juventus.

27' - Attacco Juventus a pieno organico, con Yildiz che prende in giro Perez, va sul fondo, pallone verso il centro fuori area dove arriva ancora Locatelli. Tiro deviato in angolo.

25' - David, prima il dribbling, poi il tiro, “murato” in area.

24' - Catastrofico Banda che lanciato in contropiede su un errore della manovra juventina incespica sul pallone e cade, finisce a terra, perdendo l'occasione di mandare il Lecce in 3 contro 3 in avanti verso l'area della Juventus.

21' - Locatelli a un passo dal gol! Tiro del capitano di interno piede, come arriva, al volo, su un assist che proviene dalla zona di Perez, in gravi difficoltà. Diagonale di Locatelli che sfiora il palo a Falcone immobile e battuto.

19' - McKennie recupera un bel pallone strappandolo alla sonnolenta manovra del Lecce, sempre allo stesso passo (lento), profondità per Yildiz che non trova la porta. Grave errore di Ramadani.

18' - Angolo Juventus senza esito.

17' - Assedio Juventus: Cambiaso con un rasoterra micidiale, Falcone si allunga in angolo con un'altra gran parata.

16' - Altro angolo Juventus.

15' - Tiago Gabriel salva con il corpo su McKennie che stava per calciare praticamente un rigore in movimento in piena area.

13' - Senza pretese è un destro di Pierotti da media distanza il 1° tentativo del Lecce.

11' - Tiago Gabriel chiude in area piccola su McKennie.

10' - Angolo Juventus senza esito.

9' - Angolo Juventus.

7' - Colpo di testa di David, Falcone si oppone ma il pallone “danza” pericolosamente per tutta la linea di porta, colpisce il palo e torna dal portiere del Lecce. Giallorossi alle corde…

6' - Altro angolo Juventus: Yildiz quasi di “punta”, dalla sua posizione, trova il tiro e la deviazione sul fondo.

5' - Tiago Gabriel, grave errore in costruzione, contropiede Juventus con Conceicao che si allarga senza successo.

4' - Dall'angolo Kelly di testa, alto.

3' - Sarà angolo Juventus. Perez chiude in angolo dopo essersi fatto saltare 2 volte in pochi istanti da Yildiz, indemoniato dalle sue parti. Nella prima occasione il 10 della Juventus arriva già al tiro, respinto con i piedi da Falcone, che ha già salvato il risultato! Poi la 2° azione in fotocopia, qualche istante dopo, chiusa sul fondo dal cileno in scivolata.

2' - Juventus in estrema pressione, subito, con Conceicao e McKennie che ci provano con 2 cross ficcanti, l'ultimo dell'americano è interessante, sul fondo.

1' - Alla fine Di Francesco perde pure Veiga, non al meglio dopo un attacco febbrile, dopo aver lasciato nel Salento Sottil, con Coulibaly in Coppa d'Africa e Berisha ai box infortunati. Occasionissima per il cileno Perez, dal 1° minuto a destra della difesa, con Gaspar al rientro dagli impegni africani come Banda, in non perfette condizioni fisiche ma “obbligato” a una maglia da titolare. Dall'altra parte la Juventus in condizioni opposte rispetto al Lecce: pienone in tutti i reparti, tutti disponibili tranne gli infortunati lungodegenti e tridente da “paura” con Yildiz e Conceicao ai lati di David.

Commenti

NASCE "CANTELMO GIALLOROSSE": la trasferta sul maxi-schermo da vivere in compagnia
DEL ROSSO: "punto di voglia e sacrificio. E' il simbolo di quel che siamo"