
DIARIO DAL RITIRO. L'amichevole: qui "LIVE" Lecce-Carrarese 1-0
Giallorossi in campo dalle 17.30 per un altro test importante sulla strada del campionato
CALDARO - Si chiude nella piccola Sant'Antonio di Caldaro (Bolzano), a una manciata di chilometri da Bressanone, il precampionato del Lecce.
Buon pomeriggio proprio dal Centro Sportivo della frazione sulle montagne del Trentino Alto Adige, è Lecce-Carrarese, è l'ultima amichevole estiva del Lecce qui in ritiro, poi ci sarà il rientro nel Salento degli uomini di Di Francesco.
SoloLecce.it come sempre seguirà questo impegno in diretta in tempo reale, azione dopo azione, appunto tattico dopo appunto tattico, per cercare di portarvi con noi qui davanti ai giallorossi, per cercare di essere i vostri occhi.
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.
WEB CRONACA:
90' + 3' - FINALE A SANT'ANTONIO DI CALDARO, LECCE-CARRARESE 1-0.
90' + 2' - Gioco fermo qualche istante per soccorrere Rubino, che alla fine si rialza. Si allunga di qualche secondo il recupero.
90' - Ci saranno 2 minuti di recupero, segnalati in questo istante.
89' - Super-Fruchtl salva il Lecce! Gran parata del portiere del Lecce su colpo di testa di Torregrossa. Ancora angolo, senza sviluppi.
88' - Chiusura Gaspar sul fondo, sarà angolo.
87' - Dentro Perez, nel Lecce, fuori Tiago Gabriel.
86' - Konan N'Dri lanciato solo davanti al portiere riesce nella impresa di centrare in pieno il portiere della Cararese in uscita, con un tiro proprio sulla figura, sull'avversario, neppure angolato.
85' - Lancio profondo dei toscani a mettere in moto Di Stefano, accompagnato sul fondo da Gaspar, che con la sua fisicità riesce anche ad evitare l'angolo scortando sul fondo questo pallone.
84' - Dentro Addo, fuori Ndaba.
83' - Esposito nel Lecce, fa ingresso un altro giovane. Fuori Krstovic.
82' - Triplo tentativo Lecce! Percussione di Konan N'Dri, che questa volta si libera bene, ci prova, sullo sviluppo fa lo stesso anche Berisha, alla fine arriva il “solito” Krstovic con la botta, senza esito.
81' - Angolo senza esito per la Carrarese.
80' - Fruchtl in uscita chiude tutto su una avanzata di Di Stefano. C'è qualche protesta per un rigore che neppure in questo caso c'è.
79' - Lecce proiettato in avanti ma che si ferma sempre dinanzi ai limiti di controllo del pallone di Konan N'Dri, davvero indisponente.
77' - Ritmi decisamente meno intensi in questo finale, non è stata nel complesso una partita a cento all'ora, anzi…
75' - Dentro Fruchtl, fuori Falcone.
73' - Dal tiro precedente del montenegrino è nato un angolo, senza esito per il Lecce.
72' - Questa volta Krstovic aggiusta il mirino, “bomba” di Krstovic dal limite dell'area, gran risposta del salentino Bleve.
66' - Ci prova sempre Krstovic, senza buon esito.
65' - Lecce che si riaffaccia dalle parti di Bleve con Kaba, un altro contatto in area, neanche questa volta punibile con il rigore.
64' - Calcio d'angolo senza esito per la Carrarese.
63' - Sbanda Gaspar che con i piedi “regala” il pallone agli avversari, poi Kouassi rimedia in angolo.
62' - Clamorosa occasione fallita dalla Carrarese! Azione corale che si sviluppa a destra, cross di Zuelli, colpo di testa di Finotto solo davanti al portiere che schiaccia a lato in area piccola.
61' - Cambio multiplo nel Lecce: fuori Veiga per Kouassi, fuori anche Pierret e Helgason, dentro Gorter e Berisha, fuori pure Pierotti per Banda.
60' - Da Finotto a Di Stefano, contropiede toscano, chiuso dalla difesa del Lecce.
59' - Kaba controlla con un braccio su una proiezione offensiva Lecce. Punizione Carrarese.
58' - Cross di Schiavi, troppo lungo, tra le braccia di Falcone.
57' - Si può tornare a giocare, Veiga zoppicante si rimette in piedi.
56' - Gioco fermo per soccorrere Veiga, toccato duro in un duello difensivo.
55' - Punizione defilata dalla zona vicina al vertice dell'area per la Carrarese, Zuelli decide di concludere direttamente in porta, alto.
54' - Un altro durissimo intervento, 1 a partita in amichevole, di Pierret, davvero incredibile nelle sue entrate fuori tempo a centrocampo. 3° giallo mancato in altrettante amichevoli, in campionato sarebbe già vicino alla diffida.
52' - Ci prova Krstovic, come sempre, che prende e tira. Trova il “muro”, il pallone non arriva neppure in porta.
51' - Fuorigioco che ferma la Carrarese in ripartenza. Proteste di Di Francesco per il contatto precedente su Kaba, il Lecce reclamava un rigore.
50' - Penetra in area Kaba, contatto, non c'è rigore.
48' - Cross di Bozhanaj che non trova Belloni sul 2° palo. Iniziativa Carrarese.
46' - Si riparte con Kaba per Coulibaly e Konan N'Dri al posto di Morente.
45' + 2' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-CARRARESE 2-0.
45' + 1' - Punizione Lecce da Pierret nel mezzo, poi Morente butta via il pallone con un tiro innocuo.
45' - Ci saranno 2 minuti di recupero, giusto per recuperare il “cooling break” e qualche interruzione.
44' - Angolo senza sviluppi.
43' - Per la 1° volta la Carrarese andrà dalla bandierina: cross da sinistra dei toscani, messo in angolo da Veiga.
41' - Fermato in fuorigioco Bouah.
39' - Destro da fuori area del trequartista albanese Bozhanaj, alto e fuori misura.
35' - Reazione Carrarese affidata a un cross, respinto da Falcone.
34' - GOL LECCE! Bel contropiede Lecce, innescato Pierotti che si lancia nello spazio poi rientra in area e semina il suo marcatore sullo sprint. Tiro in porta dell'argentino respinto alla disperata da un difensore, il pallone resta lì dove c'è Helgason che non può sbagliare, tutto solo nel cuore dell'area a pochi passi dall'area piccola. Botta col destro che Bleve non può neppure abbozzare di raggiungere. Lecce-Carrarese 1-0.
33' - Lecce in chiusura con Veiga, su un cross da sinistra del fronte offensivo della Carrarese.
31' - Angolo senza sviluppi Lecce.
30' - Calcio di punizione di Helgason che colpisce la barriera in pieno e si impenna. Sarà angolo.
29' - Questa volta Krstovic scatta in posizione regolare, si strattona a vicenda con Imperiale che però lo tiene più a lungo per evitarne la corsa. Punizione Lecce dal limite dell'area.
27' - Si riparte, dopo 1 minuto fermi a refrigerarsi un attimo…
26' - Si ferma il gioco, “cooling break”. Tutti in panchina.
25' - Ndaba al tiro, fuori misura.
24' - Pressione fallosa di Pierotti su Cicconi, “pescato” comunque bene l'argentino dal Lecce che abbozzava una ripartenza rapida.
21' - Calcio di punizione dalla trequarti Lecce, messo nel mezzo da Pierret, senza soluzioni concrete.
19' - Angolo Lecce senza esito: non trova la porta Coulibaly che sparacchia alto.
18' - Lecce che si guadagna un altro angolo.
17' - Fuorigioco di Krstovic lanciato solo davanti al portiere. Inutile pallonetto su Bleve in uscita del montenegrino, a gioco già fermo abbondantemente, con gol del 9 giallorosso, inutile. Era tutto fermo per fuorigioco.
16' - Angolo Lecce buttato via.
15' - Altro angolo Lecce.
14' - Krstovic al tiro, il “solito” tiro centrale da 25 metri dell'attaccante montenegrino che lo scorso anno è stato tra gli attaccanti a tirare di più in tutta Europa e nel mondo… Soluzione parata comodamente da Bleve.
13' - Parlanti, poi Zanon, doppio tentativo della Carrarese “murato” dalla difesa del Lecce.
12' - Cross da sinistra Carrarese, bene Falcone di pugni in uscita.
11' - Azione personale di Morente che dritto per dritto avanza da una insolita posizione centrale. Assist mancato a Krstovic, ci arriva prima Bouah che chiude coi tempi giusti.
10' - Gaspar chiude bene su Melegoni in avanzata, evitando anche l'angolo.
9' - Angolo nel mezzo in zona Krstovic, dove il montenegrino è falloso sul difensore avversario in marcatura. Tutto fermo, calcio di punizione Carrarese.
8' - Zanon di testa chiude in angolo, sul fondo. Buon duetto di Pierotti con Coulibaly che prende la fascia e va al cross, deviato.
7' - Primi minuti abbastanza soporifici, di studio, con le 2 squadre che fanno tanta fatica a trovarsi con buona tecnica, con buone trame. Molti errori di comunicazione del pallone, nei passaggi.
5' - Carrarese che replica, fermata in fuorigioco.
4' - Angolo di Helgason, in zona Gaspar che di testa colpisce, ma senza inquadrare la porta.
3' - Ci prova subito il Lecce con Krstovic che duetta con Morente, pallone di ritorno, si sacrifica Belloni che alla disperata chiude bene in angolo.
2' - Lecce senza né Gallo né Camarda. Nessuno dei 2 è in distinta, vengono preservati dai rispettivi problemi (Gallo lombalgia, qualche linea di febbre per Camarda).
1' - Lecce in campo con il solito 4-3-3 d'ordinanza, con questa formazione di partenza: Falcone; Veiga, Tiago Gabriel, Gaspar, Ndaba; Helgason, Pierret, Coulibaly; Morente, Krstovic, Pierotti.
Commenti