News

2 volte gli abitanti di Lecce, LA TRAGEDIA CALCISTICA di MESSINA: il Tribunale la dichiara fallita, spariti 125 anni di calcio

La decisione è piombata un po' a sorpresa in queste ore, mette a rischio il prosieguo del campionato dei giallorossi siciliani

MESSINA - La Sezione Fallimentare del Tribunale di Messina ha disposto la messa in liquidazione giudiziale del Messina. Una sentenza che sancisce il fallimento della società nata nel 1900 e con alle spalle 5 belle stagioni di Serie A, categoria frequentata sino al 2007.

La notizia era di certo nell'aria per molti, ma è stata definita inattesa dagli addetti ai lavori e dai vertici dello stesso club che avevano evitato il fallimento qualche mese addietro con la presentazione di vari piani finanziari di rientro.

Una notizia che sconvolge una piazza “bollente” del calcio siciliano all'inizio di un campionato di Serie D che era iniziato con qualche gioia e qualche vittoria di buon auspicio.

Ora cambia tutto, dai magistrati contabili non è stato disposto neppure l'esercizio provvisorio e il rischio della revoca della storica matricola del Messina è dietro l'angolo, con il girone meridionale della Serie D che potrebbe perdere una squadra dopo appena 2, 3 giornate.

Una catastrofe per una città con oltre 210mila abitanti e un importante indotto di 600mila abitanti in provincia.

Commenti

LA DESIGNAZIONE. Tocca a ZUFFERLI, con lui Lecce a risultati alterni
INTER-LECCE RINVIATA. La Lega Calcio ufficializza il calendario della SuperCoppa Italiana