News

LA DESIGNAZIONE. Tocca a ZUFFERLI, con lui Lecce a risultati alterni

Il giovane fischietto di Udine al 6° precedente con i giallorossi

17.09.2025 21:22

ROMA - Il designatore della CAN di A e B Rocchi della Sezione AIA di Firenze ha scelto il friulano Luca Zufferli della Sezione AIA di Udine per dirigere questo 1° crocevia salvezza del campionato del Lecce, questo Lecce-Cagliari di venerdì sera al “Via del Mare” alle 20.45.

Una buona possibilità per il fischietto udinese che era stato promosso in A addirittura alla fine della stagione 2020/2021, ma da allora ha sempre faticato ad inserirsi nel gruppo dei big della CAN, con pochissime soddisfazioni da Serie A e una lunga “cura” in Serie B.

Classe 1990 di Azzida, una piccolissima frazione di 350 abitanti di San Pietro al Natisone, meno di 3mila abitanti tra i colli friulani, Zufferli con il Lecce vanta 5 precedenti complessivi, gli ultimi tutti in Serie A, da una preziosa vittoria casalinga 2-1 sul Frosinone a una sconfitta 3-0 a Milano su sponda Milan, arrivando a un'altra sconfitta 2-1 lo scorso anno in casa della Juventus.

Il bilancio è dunque di 2 vittorie e 3 sconfitte, con 6 cartellini gialli comminati ai giocatori del Lecce, la media di 1,2 a partita.

Commenti

ULTIM'ORA. LECCESI, STUPRATORI E RAPINATORI in trasferta: arrestati