Su SoloLecce.it. "TANA" PER CORVINO! E' a Milano a parlare con l'INTER per lui! Eccolo

Martedì 22 Giugno 2021 | Marco Errico | News

MILANO - Marco Baroni punta su uno dei suoi fedelissimi alla Reggina per rafforzare la batteria dei calciatori di fantasia del Lecce che verrà.

E per questo il DS Corvino è volato a Milano, in spedizione permanente per inserirsi nella trattativa (molto avviata) tra Inter e Reggina per riportare in Calabria Rigoberto Rivas. Nel mezzo è piombato il Lecce, intenzionato ad accontentare ancora una volta i desiderata di Baroni con un altro sforzo economico importante.

Il calciatore honduregno, 22 anni, è un trequartista che può essere impiegato anche da esterno destro.

Cresciuto nella “Primavera" dell'Inter Campione d'Italia 2016/2017 Rivas è stato tra i grandi protagonisti dell'ultimo campionato cadetto dei granata di Baroni che l'ha mandato in campo 27 volte venendo ripagato anche da 5 reti. Già l'anno prima Rivas era stato in prestito a Reggio Calabria, giocando paradossalmente meno in C rispetto alla sua stagione della consacrazione (16 presenze e 2 reti nell'anno della promozione).

In precedenza il talento centroamericano aveva già debuttato in B in prestito a Brescia (15 presenze) e raccolto 11 gettoni da giovanissimo in Lega Pro e Serie C tra Prato e Ternana.

Con la Nazionale maggiore dell'Honduras Rivas ha già collezionato 8 presenze, ancora senza reti.

Il Lecce sembra fortemente intenzionato a concludere la trattativa anche perchè, come dichiarato dallo stesso Baroni in sede di presentazione, l'apporto degli esterni sarà fondamentale per sviluppare il concetto di calcio del tecnico toscano del Lecce.