News

I PRECEDENTI: la "FATAL" FROSINONE, ma anche tanti successi. Cancella i brutti ricordi, Lecce!

Giallorossi chiamati a cancellare qualche brutto ricordo oggi tornando in ciociaria

LECCE - Ricordi recenti traumatici, riaffiorano pensando al vecchio “Matusa” di Frosinone.

Eppure nel complesso il bilancio dei precedenti tra le due squadre in ciociaria non è negativo al Lecce, che in undici incontri ha ottenuto quattro vittorie e due pareggi, con cinque sconfitte, tra Serie B, Prima Divisione Lega Pro e pure I Serie Interregionale, sin dove si sono affrontate nella loro lunga storia Lecce e Frosinone.

Il primo successo del Lecce in “terra straniera” è del 17 ottobre 1974, finale 0-1 con un rigore firmato Materazzi, in Serie C.

Altro 0-1 la stagione successiva, ancora in C, con rete di Carella.

Bisognerà poi attendere altri trent'anni per una vittoria giallorossa, il 25 agosto 2007 in Serie B con Papadopulo in panchina e Tiribocchi e Abbruscato nel tabellino dei marcatori (finale 2-1 Lecce).

Esaltante l'ultimo blitz, un sonoro 4-0 del 6 febbraio 2010, ancora in B, con il Lecce di De Canio travolgente con una doppietta di Marilungo e le reti singole di Munari e Di Michele.

E' stato amarissimo, come detto, l'ultimissimo viaggio in ordine di tempo a Frosinone, quello del 7 giugno 2014 nella gara di ritorno della Finale play off di Prima Divisione Lega Pro: finale 3-1 con il Lecce davanti con Beretta, poi ripreso 1-1 nei tempi regolamentari, come all'andata, e sconfitto 3-1 nei Supplementari da dimenticare. Indimenticabile, invece, l'onda di 5mila giallorossi sugli spalti del “Matusa".

Commenti

LASSU': UN POSTO BELLISSIMO, DI ETERNE BANDIERE. Loprieno sconfitto dalla SLA. Addio al guerriero barese amato da Lecce
Ecco il Frosinone: NESTA sta zitto alla vigilia, clima "BOLLENTE" e assenze pesantissime