News

I PRECEDENTI: Lecce, a Bologna dove spesso è passata la STORIA...

Giallorossi impegnati domani al "Dall'Ara": ecco il bilancio delle sfide tra le due squadre

25.07.2020 15:21

LECCE - Vincere a Bologna non è mai stato facile per il Lecce.

Il bilancio dei precedenti parla nettamente a favore della formazione rossoblù, Nelle 20 partite giocate al "Dall'Ara", tra Serie A e B, solo tre volte i giallorossi sono riusciti ad espugnare lo stadio emiliano. In altre 7 occasioni la sfida è terminata in parità, mentre sono 10 i successi del Bologna.

Il primo successo giallorosso risale alla stagione 1987/88, in B. Finì 0-1 con un gol di Moriero, nel campionato che si sarebbe poi concluso con il salto in A del Lecce guidato da Carletto Mazzone.

Storico anche il successo del 6 giugno 1993: un 2-3 ricco di emozioni, che anche in quella occasione valse la promozione nel massimo campionato alla formazione giallorossa guidata da Bolchi. Indimenticabile il gol vittoria del leccese Morello proprio al 90', dopo che il Lecce per due volte si era portato in vantaggio con reti di Orlandini e Scarchilli e per due volte era stato raggiunto dal Bologna.

Vittoria giallorossa anche nell'ultimo confronto in assoluto tra le due formazioni. Il 18 settembre del 2011 è finita 0-2, con reti di Giacomazzi e Grossmuller. E' stato il primo, e sinora unico, successo del Lecce in casa del Bologna nel massimo campionato. Sarebbe l'occasione giusta per il bis.

Commenti

LECCE, FORZA SOCIAL: "non molliamo sino alla fine". I pensieri dei giallorossi
+++ ESCLUSIVO: cifre, dettagli, "intrighi". IL FUTURO di FALCO e DONATI su SoloLecce.it +++