News

MANCINI HA DECISO: fuori BASCHIROTTO, meglio recuperare interisti stanchi e juventini rotti. HELGASON e MC JANNET: due chiamate!

Il difensore del Lecce è stato escluso dalla lista dei partenti per la fase conclusiva della "Nations League": Mancini preferisce aspettare gli interisti reduci dalla Finale di Champions League

PULA - E' già finito il sogno azzurro di Federico Baschirotto.

Il difensore centrale del Lecce, 37 presenze in A al suo primo anno tra i “grandi” (con 3 reti), non farà parte del gruppo definitivo dell'Italia di Mancini che affronterà la “Final Four” di “Nations League” in programma in Olanda dal 15 giugno prossimo (Spagna-Italia e Croazia-Olanda le due sfide che formeranno la finalissima con le due vincenti).

Il CT Mancini ha scelto di tagliare proprio Baschirotto, Buongiorno, Florenzi, Gatti, Locatelli e Zaccagni in considerazione dei recuperi dei calciatori dell'Inter che raggiungeranno il gruppo dopo la Finale di Champions League di sabato a Istambul. Inizialmente questo gruppo, quello dei nerazzurri, non era stato convocato.

Baschirotto si allenerà con gli azzurri nel pre-ritiro di Pula (Cagliari) e sarà a disposizione per l'amichevole di fine ritiro con il Cagliari “Primavera”. Domenica pomeriggio lascerà poi il posto ai convocati definitivi di Mancini.

Vola in Islanda, invece, la mezzala giallorossa Thorir Johann Helgason, convocato in Nazionale per le gare Islanda-Slovacchia del 17 giugno e Islanda-Portogallo del 20 successivo, tutte e due valide per le Qualificazioni ai prossimi Europei di Germania 2024.

Chiamata dall'Under 21 irlandese, poi, per Edward Mc Jannet, convocato per le gare amichevoli Repubblica d'Irlanda-Gabon Under 23 del 13 giugno, Ucraina-Repubblica d'Irlanda a livello Under 21 del 16 successivo e Repubblica d'Irlanda-Kuwait sempre a livello Under 21 del 19.

Commenti

OUDIN, POST SOCIAL AL PROFUMO DI ADDIO. Ma il francese lo sa che il Bordeaux in B non se lo può permettere...?
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE