News

COPPA D'AFRICA, IL DIARIO. Dove vederla, quando giocano i "leccesi", quando tornano secondo pronostico...

Oggi al via la rassegna iridata che la Costa d'Avorio finalmente potrà ospitare dopo l'emergenza-meteo del giugno scorso

YAMOUSSOUKRO - La Coppa d'Africa 2023 (si sarebbe dovuta giocare lo scorso giugno invece che nel pieno della stagione del calcio europeo…) è pronta a scattare. Si parte questa sera con la gara inaugurale tra Costa d'Avorio e Guinea-Bissau, la finale è in programma il prossimo 11 febbraio.

Saranno 3 gli elementi del Lecce impegnati nella rassegna: Ahmed Touba con l'Algeria, Hamza Rafia con la Tunisia e Lameck Banda con lo Zambia. Secondo pronostico, se tutto dovesse andare per il verso giusto, proprio Banda dovrebbe essere il primo a rientrare nel Salento, atteso che la sua Nazionale è definita una “outsider” della competizione. Più delicato il percorso di Algeria e Tunisia che sono addirittura tra le favorite della competizione iridata, per cui potrebbero allungare di parecchio il loro cammino.

Il 1° “leccese” a scendere in campo sarà Touba lunedì alle 21 con un interessante Algeria-Angola. Mercoledì 17 sempre alle 21 con Repubblica Democratica del Congo-Zambia Banda si gioca già in una giornata mezza qualificazione, in un girone durissimo che vedrà la sua Nazionale affrontare anche Marocco e Tanzania. Sabato 20 gennaio alle 21 debutterà la Tunisia di Rafia con il Mali.

Tutta la Coppa d'Africa sarà in chiaro su SportItalia.

Commenti

LA VIDEO-SINTESI. LEMMENS, prima gioia da professionista: il terzino del Lecce segna nella girandola di Catanzaro-Lecco
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE