News

OGGI I RECUPERI: come può cambiare la classifica? Gli scenari, le opportunità in chiave Lecce

La situazione alla vigilia di Pescara-Entella e Empoli-Chievo Verona

PESCARA - Il calendario della B si rimette in pari oggi, con i due recuperi programmati alle 14 e alle 16.

Si parte alle 14 allo stadio “Adriatico” di Pescara, dove i biancoazzurri ricevono l'Entella a cui manca solo la matematica per la retrocessione in Serie C.

Una opportunità da non perdere per gli uomini di Grassadonia, con davanti un calendario complicato, altri scontri diretti per rilanciarsi (in casa con la Reggiana) e soprattutto un tremendo intreccio all'ultima giornata con gli interessi di classifica del Lecce (l'11 maggio a Pescara arriva la Salernitana…).

Alle 16 si gioca poi il discusso Empoli-Chievo Verona saltato alla 32° giornata per l'emergenza contagi da coronavirus tra i toscani.

Da questi novanta minuti del “Castellani” il Lecce deve sperare in un risultato positivo dei clivensi che non consegni la Serie A “virtuale” all'Empoli, che al penultimo turno sarà ospite della Salernitana.

Su questa gara, comunque, pende la mannaia della giustizia sportiva: il Chievo Verona, che ha perso ieri il suo ricorso alla Corte Sportiva d'Appello Nazionale, può ancora cercare la strada del successo a tavolino con i toscani ricorrendo al Collegio di Garanzia del CONI, ultimo grado di giudizio della giustizia sportiva.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA, IL PROSSIMO TURNO E PER GLI SCENARI CHE SI POTREBBERO VERIFICARE.

Commenti

OPERAZIONE "A": CORVINO ha già messo gli occhi su HYSAJ e BRUNO ALVES. Su SoloLecce.it!
LA SERIE B TORNA SU SKY: è ufficiale l'accordo per il prossimo triennio. Ecco cosa cambia