Su SoloLecce.it le cifre, il vostro giudizio: il Lecce poteva fare qualcosa? UMTITI, LE MANI SUL NUOVO CONTRATTO: ecco quanto guadagnerà
Ritorno in Francia per il Campione del Mondo ex giallorosso: sarà del Lille
LECCE - Il suo ritorno al Lecce era stato dato da SoloLecce.it per “impossibile”, ribadito con lo stesso termine perentorio dall'uscita di mercato del DS Corvino in conferenza stampa.
Samuel Umtiti appartiene oramai alla bella storia passata del Lecce, il suo futuro è in “Ligue 1” in Francia, con addosso i colori rossoblù del Lille, 4 volte Campione di Francia nella sua lunga storia che sta vivendo il momento migliore, con una piccola pausa nell'ultima annata finita fuori dai piazzamenti Champions League.
Ai “Les Dogues”, ai “mastini” come sono soprannominati i calciatori del Lille, cosa serve di meglio quindi se non un mastino di quelli veri? A 29 anni Umtiti non avrà lo stesso faraonico trattamento contrattuale spuntato al Barcellona all'apice della carriera, ma si “accontenterà” di oltre 6 milioni netti all'anno per due anni, sostanzialmente oltre 24 milioni di Euro bloccati in bilancio per il prossimo biennio al lordo delle tasse.
Tutto confermato, dunque: siamo davvero molto distanti dal raggio d'azione economico del Lecce…
Commenti