News

LECCE-FOGGIA E' QUI: tutti gli aggiornamenti "LIVE", tabellino, formazioni

Per il Lecce una partita che vale una stagione

20.02.2016 18:09

LECCE - Nella bolgia del "Via del Mare" si sfidano Lecce e Foggia; non è solo un derby, mai sentito realmente quanto quello con i "cugini" baresi, ma è soprattutto una gara-verità, una partita-crocevia, che può indirizzare il campionato dei giallorossi e dei "satanelli".

E' la 23° della Lega Pro girone C: davanti ai 18mila ribollenti d'entusiasmo ecco su SoloLecce.it le formazioni ufficiali delle due squadre.

Lecce (4-4-2): Perucchini; Alcibiade, Cosenza, Abruzzese, Legittimo; Lepore, Papini, Salvi, Liviero (dal 41' s.t. Vécsei); Surraco (dall'8' s.t. Sowe), Moscardelli (dal 30' s.t. Curiale). (Bleve, Beduschi, Camisa, Lo Sicco, De Feudis, Carrozza, Caturano). Allenatore Braglia.

Foggia (4-3-3): Narciso; Angelo, Lanzaro, Gigliotti, Loiacono; Agnelli, Vacca (dal 30' s.t. Chiricò), Riverola (dal 1' s.t. Gerbo); Sarno, Iemmello, Arcidiacono (dal 19' s.t. Sainz-Maza). (Micale, Bencivenga, Agostinone, Coletti, Quinto, Lodesani, Floriano, De Gennaro). Allenatore De Zerbi.

Arbitro: Baroni di Firenze (Sechi-Capaldo).

Marcatori: Lepore al 6' p.t., Curiale al 33' s.t., Sowe al 38' s.t., Agnelli al 40' s.t.

Ammonti: Surraco, Legittimo, Lanzaro, Curiale, Perucchini.

WEB-SINTESI DELLA GARA:

1' - Subito una sorpresa: Braglia sceglie Liviero sulla corsia sinistra, abbandonando il 3-4-3 per un più coperto 4-4-2. In panchina finisce Caturano.

6' - GOL LECCE! Legittimo disegna un assist perfetto nel cuore dell'area, bomba di Lepore che trafigge Narciso. Lecce-Foggia 1-0.

15' - Interessante punizione dal limite per il Foggia, dal lato corto dell'area di rigore: cross al centro, libera l'area la difesa giallorossa.

16' - Replica il Lecce, con una "volèe" di Moscardelli che si gira e tira in un fazzoletto: conclusione alta.

18' - Ancora Lecce: Legittimo è una furia a sinistra, pallone nel mezzo, dove Lepore corregge in porta. Narciso si ritrova il pallone centrale. Occasione sprecata.

22' - Lancio a scavalcare dalla difesa del Lecce, che taglia tutta quella del Foggia: Narciso è costretto ad uscire di testa per evitare che Surraco si involi da solo davanti alla porta vuota. Nel contatto Surraco non toglie la testa e colpisce il portiere avversario. L'uruguaiano viene ammonito.

30' - Perucchini è reattivo: assist di Agnelli profondo per l'inserimento di Angelo, solo davanti al portiere, ma anticipato dall'intervento in uscita bassa del numero 1 giallorosso, che blocca.

39' - Primo tiro nello specchio del Foggia: soluzione a giro di Loiacono, che trova pronto Perucchini, che si distende in tuffo e blocca.

42' - Brivido Lecce: Legittimo si perde Sarno, che dal limite dell'area chiude un diagonale a fin di palo che scuote la rete, ma fortunatamente si tratta di quella esterna.

43' - Altro contatto proibito Surraco-Narciso: il portiere esce ancora di testa, Surraco lo stende, le panchine del Lecce e del Foggia protestano. Ne fa le spese Trinchera: il DS giallorosso viene allontanato e finisce negli spogliatoi.

45' - Ci sarà 1 minuto di recupero. Nel frattempo qualche problema fisico per Moscardelli. Si scaldano Curiale e Sowe.

45' + 1' - FINALE DI 1° TEMPO LECCE-FOGGIA 1-0.

46' - Si riparte con il Foggia che ha sostituito Riverola con il nuovo entrato Gerbo.

54' - Surraco è nervosissimo: Braglia lo capisce e lo cambia subito, fuori l'uruguaiano dentro Sowe.

56' - Ammonito Legittimo: parapiglia e nervi tesi ancora, con accenni di rissa in mezzo al campo. La posta in gioco è altissima.

58' - Ammonito Lanzaro: brutto "placcaggio" su Liviero, oggi scatenato.

64' - Cambio nel Foggia: De Zerbi si gioca la carta Sainz-Maza, il giovane "canterano" ex Barcellona, che entra per un evanescente Arcidiacono.

68' - Liviero, sontuoso, recupera un pallone eccezionale sulla trequarti, assist per Sowe, che salta 2 avversari prima di concludere debole.

70' - Papini ruba-palloni al centro del gioco e aziona Moscardelli, tutto defilato sulla fascia: cross per Lepore e tiro del numero 7 leccese. Narciso para, evitando il 2-0. Lecce vicinissimo al raddoppio.

75' - Doppio cambio deciso dalle 2 panchine: Moscardelli va fuori, dentro Curiale, per il Lecce, mentre nel Foggia esce un difensore, Lanzaro, ed entra Chiricò, sommerso dai fischi del "Via del Mare".

78' - GO LECCE! E che gol! Lepore disegna da destra per l'inserimento di Curiale, che in acrobazia, in scivolata al volo, sfonda la rete. Lecce-Foggia 2-0.

83' - GOL LECCE! Liviero lancia Sowe, che solo davanti al portiere lo stende con un tiro all'incrocio dei pali, di rara potenza e precisione. Esplode il "Via del Mare": tris Lecce. Lecce-Foggia 3-0.

85' - GOL FOGGIA. Accorcia le distanze Agnelli, che risolve una mischia furibonda in area giallorossa. Lecce-Foggia 3-1.

86' - Passerella di applausi per uno stratosferico Liviero. Entra Vécsei.

90' - Saranno 4 i minuti di recupero.

90' + 1' - Ammonizione pesantissima per Perucchini, per perdita di tempo. Era diffidato, sarà squalificato.

90' + 2' - Curiale è solo davanti al portiere in posizione molto defilata: prova il tiro, con un pizzico di egoismo da attaccante consumato, ma la conclusione finisce fuori. C'era Sowe tutto solo al centro dell'area che invocava un appoggio che sarebbe stato solo da spingere in porta. Ma va bene così.

90' + 4' - FINALE AL "VIA DEL MARE" LECCE-FOGGIA 3-1.

Commenti

Il nostro sabato da urlo: QUI "LIVE" LECCE-CATANZARO Berretti
ORGASMO LECCE, FOGGIA SFONDATO. La cronaca