
Cesena-Lecce: fischia Chiffi di Padova
L'arbitro veneto ha già esordito in A
LECCE - Sarà Daniele Chiffi, della Sezione AIA di Padova, a dirigere la sfida tra Cesena e Lecce, valida per il 2° Turno Eliminatorio di Coppa Italia Tim.
Predestinato - Dalla stagione 2013/14 Chiffi fa parte della Can B. Nel campionato cadetto ha già diretto 33 gare nelle ultime 2 stagioni, ma vanta anche 2 "presenze" nel massimo campionato. Ha infatti già debuttato in A nel maggio 2014 (Sampdoria-Napoli), ad appena 29 anni. Arbitro tutt'altro che casalingo, a giudicare dal bilancio delle ultime stagioni: delle 35 gare dirette tra A e B solo 12 si sono concluse con la vittoria della squadra che giocava in casa. Poi ci sono stati 16 pareggi e 7 vittorie esterne.
Curiosità - Chiffi ha già arbitrato il Lecce ed il precedente è positivo. Il riferimento è alla gara Lecce-San Marino, allora Serie C1, del 16 settembre 2012 al "Via del Mare". In quella occasione i giallorossi si imposero per 2-0, con gol di Falco e Foti. 2 curiosità sul fischietto veneto: è laureato in Ingegneria Gestionale e vanta un discreto passato da mezzofondista. Il fiato, insomma, non gli mancherà. Nella sfida di domani Chiffi sarà coadiuvato dagli assistenti Di Francesco (AIA di Teramo) e Galetto (AIA di Rovigo). 4° uomo Prontera (AIA Bologna). In altri 2 precedenti con il fischetto veneto 2 sconfitte con Perugia e AlbinoLeffe.
Commenti