Cronaca

ORA E' FINITA: dopo 44 anni MAURO e i genitori senza giustizia. ARCHIVIATA la sua scomparsa

Sono trascorsi troppi anni, "ci sono troppi silenzi che impediscono la verità": cosi il PM chiede e ottiene l'archiviazione

RACALE - Adesso è davvero finita: la storia del piccolo Mauro Romano entra per sempre nel fascicolo buio dei misteri italiani.

Dopo 44 anni di indagini è arrivato il decreto di archiviazione del caso: nessuno dirà ai suoi genitori che fine ha fatto Mauro, il bambino di Racale scomparso nel nulla il 21 giugno 1977 mentre giocava con alcuni amichetti davanti alla casa dei nonni.

Il GIP di Lecce Marcello Rizzo ha accolto la richiesta di archiviazione del caso avanzata dal PM Simona Rizzo, archiviazione che è stata accettata anche dai legali della famiglia Romano.

E' passato troppo tempo, “ci sono troppe contraddizioni, reticenze, silenzi e eventuali non ricordo”: con queste parole il PM ha inteso chiudere il caso non avendo elementi per incriminare neanche Vittorio Romanelli, barbiere in pensione e ex amico della famiglia Romano, che era rimasto l'unico indagato per sequestro di persona. Un reato che dopo 44 anni si sarebbe pure prescritto, anche nel caso in cui davvero fosse stato compiuto dall'anziano.

La signora Bianca Colaianni, mamma-coraggio di Mauro, dovrà rassegnarsi allo stesso silenzio degli ultimi 44 anni.

Commenti

ULTIM'ORA: "SFONDATA" QUOTA 15MILA, 5 settori esauriti. "INFERNO" al "Via del Mare". La situazione
A Taurisano FOTOMONTAGGI E VIDEO PORNO con il volto "VIP" di Anna Galiena. Lei denuncia, lui va a processo