News

GIOIA STICCHI DAMIANI: "doppia vittoria di fila non facile, questo è un tour de force incredibile"

Le parole del Presidente del Lecce: l'intervista a SoloLecce.it

04.03.2022 09:26

LECCE - Saverio Sticchi Damiani sottolinea le grandi doti caratteriali di questo Lecce che ha saputo stringere i denti in un momento delicato portando a casa i tre punti anche nella sfida con l'Ascoli.

Ecco i pensieri del Presidente del Lecce in questa intervista.

Doppietta non facile - “La squadra si è subito ripetuta dopo Monza, non è facile vincere due partite di fila in questo campionato e così ravvicinate. Negli ultimi venti minuti siamo andati un po' in sofferenza, è subentrata la stanchezza, abbiamo molti elementi non al top della condizione che nel finale hanno avuto un calo dopo settanta minuti sparati alla grande”.

Cuore oltre l'ostacolo - “Purtroppo questo non è calcio, dobbiamo subire un tour de force a ritmi forsennati che speriamo di non pagare con qualche infortunio. Questi ragazzi hanno tanta voglia, determinazione, una caparbietà che permette di andare oltre la fatica e di gestire le difficoltà”.

Rodriguez Delgado - “E' stato penalizzato da un infortunio, è andato anche all'estero per curarsi, c'è stato bisogno di tempo, ma ora sta bene, può dimostrare le sue qualità. Noi del club e l'allenatore riponiamo grande fiducia in lui”.

Calabresi capitano - “La fascia per Arturo è stato un bel segnale, un modo per premiare un ragazzo che è un esempio a livello comportamentale per tutti. Calabresi impersona i valori morali del Lecce”.

Perugia - “Ora una partita molto complicata, piena di incognite, con pochissimi giorni per prepararla, ma ancora una volta sapremo trovare le energie giuste per essere all'altezza”.

Commenti

RIPRESA LA PREPARAZIONE, a Perugia rientra LUCIONI. In 4 sono KO
100 CON IL LECCE, ma resta il nodo contratto. SPIRAGLIO GABRIEL: "onorato di questa maglia storica"