News

HELGASON SENZA PAURA! "Non mi spaventa niente, pronto al calcio italiano"

Le parole del nuovo centrocampista offensivo del Lecce che oggi si è presentato alla stampa

16.07.2021 15:43

LECCE - E' stato presentato questa mattina in Sala Stampa al “Via del Mare” il nuovo acquisto del Lecce Thorir Johann Helgason, centrocampista offensivo Nazionale islandese Under 21 e classe 2000.

Ecco le sue prime parole da giallorosso.

Motivazioni - “Ho saputo dell'interessamento del Lecce solo venerdì scorso, ho parlato con il mio agente ed ho accettato subito. Darò il massimo per questa squadra, so che ci sono grandi differenze di calco tra Islanda e Italia, ma non è una cosa che mi preoccupa. Conosco bene Bjarnason, abbiamo giocato insieme spesso in Nazionale, siamo anche amici. Lui è arrivato un po' prima nel Salento e mi ha parlato molto bene del Lecce e dell'ambiente”.

Pressione - “Il DS Corvino mi ha mandato foto e video di tutto, della città e dello stadio, anche queste cose hanno contribuito certamente ad accettare. Il mio obiettivo è migliorarmi sotto tutti gli aspetti, certamente l'Italia e questa pressione, questi tifosi che si aspettano molto mi aiuteranno a farlo. Non mi spaventa nulla perchè ho sempre sognato di diventare un calciatore professionista e adesso penserò soltanto a dare il massimo per il Lecce”.

Caratteristiche - “Mi piace molto giocare il pallone, andare al tiro, non sono molto alto e questo è il mio punto debole. Preferisco giocare nel 4-3-3, il mio riferimento è Sigurdsson, centrocampista dell'Everton e della mia Nazionale, un po' il calciatore a cui mi ispiro in questa fase, anche se è stato fondamentale per la mia crescita Gudjohnssen, che ha avuto una grande carriera alle spalle ed è stato mio tecnico di club e di Nazionale giovanile”.

Commenti

CIAO, MARCO, HAI SUDATO SEMPRE! Lecce-Calderoni, è finita: è UFFICIALE
CICLONE CORVINO: "non vado all'estero per fare l'esotico, ma per spendere meno. Intanto ho tre campioni d'Europa tutti miei"