"ALLARME" TIAGO GABRIEL, Di Francesco svela tutto: "ecco chi è pronto per sostituirlo"
Le parole del tecnico a poche ore da questo Lecce-Como di oggi alle 15
LECCE - E' un Lecce che in piena emergenza ha bisogno di spremere ogni risorsa, quello che oggi alle 15 in un “Via del Mare” da tutto esaurito sfiderà il Como di Fabregas (squalificato).
A poche ore dalla gara, con l'incombere di una situazione infortuni e assenze che sta evolvendo ancora più negativamente, leggerete, ha parlato il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco.
Ecco le sue parole, qui in questa ampia sintesi scritta della conferenza stampa andata in scena in Sala Stampa allo stadio, sotto in versione video integrale.
Per necessità molte carte coperte - “Conoscete gli assenti sicuri, ma non posso svelare mosse, sapete già dove cambieremo interpreti. C'è chi parte dall'inizio, chi subentrerà, tutti saranno importanti con tante assenze. Dobbiamo gestirci anche in questo senso, dando tutto tutti, aiutandoci”.
Como - “Ci saranno momenti in cui aggredirli, andarli a prendere, altri in cui aspettarli, loro sono bravi a costruire dal basso, dunque serve anche un po' di pressione su questo. Noi dobbiamo dare continuità a noi stessi e voglio che siamo corti, ordinati, precisi sulle cose da fare nella gara”.
Stulic - “Il suo gol ha dato energie a tutti, non solo a lui. Avete visto come è stato festeggiato, è un segno evidente. Per raggiungere dei traguardi importanti ci serve anche un attaccante che si avvicini o raggiunga la cifra doppia”.
Palleggiatori e “incubo” Paz - “Loro sono dei palleggiatori, noi molto meno, probabilmente però sappiamo essere più verticali mentre loro sono bravi a darsi profondità subito col palleggio. In questo campionato il Como e Paz hanno dato problemi a tutti”.
Qualche anticipazione “strappata” - “Faranno parte della gara Ramadani, Kaba, Maleh, vedremo chi insieme e chi dopo. Jean rientra tra i convocati, abbiamo qualche problema importante con Tiago Gabriel per l'influenza e Morente che ha avuto qualche fastidio fisico. Sarebbero assenze ulteriori che mi porterebbero a nuove e ulteriori scelte”.
Pubblico da tutto esaurito - “Sono molto contento, con il Presidente e Ramadani ne abbiamo parlato. Vogliamo trascinarlo dalla nostra parte”.
Mercato - “Ora sono concentrato su questa partita, toglierei energie a me stesso e alla squadra”.
Sala da rilanciare? - “Ha qualità tecniche, è cresciuto, deve ancora crescere e dimostrare. Ha le caratteristiche per essere anche lui della partita, il suo lavoro deve essere sul concetto di squadra e sulla tattica complessiva. Arriva da realtà differenti, dove magari prendeva e risolveva le cose a modo suo, anche generosamente”.
Bilancio dell'anno solare sin qui - “Mi piacerebbe farlo dopo la partita, tutto cambierebbe in base al risultato. Pensiamo a trascinare la nostra gente, a goderci questa partita, facendo bene”.
Eventuale problematica legata alle condizioni di Tiago Gabriel - “Abbiam Perez che sta crescendo, sta facendo un bel percorso, per Jean è ancora presto per vederlo dall'inizio, Ndaba ha lavorato in passato da centrale ed è cresciuto molto tatticamente, è una soluzione”.


Commenti