
Ecco Suciu: conosciamolo. Piedi buoni per il Lecce
L'identikit del giovane classe '90 già allenato da Asta
LECCE - Il Lecce del mix giusto (giovani più calciatori d'esperienza) continua, dopo gli arrivi di De Feudis e Gigli, a restare vigile sul mercato in attesa di piazzare nuovi colpi.
Per ammissione della società dopo l'anteprima lanciata da SoloLecce.it 72 ore fa ora l'obiettivo è Sergiu Suciu, centrocampista offensivo che nell'ultimo campionato ha giocato praticamente da titolare a Crotone, con 31 presenze raccolte.
Per conoscere meglio il calciatore, che in passato è già stato allenato da Antonino Asta nella Primavera del Torino, abbiamo intervistato il collega Alberto Richero, giornalista de "Il Crotonese", che segue giornalmente le vicende della formazione calabrese.
Dove gioca - "Nella scorsa stagione Suciu è stato impiegato spesso al centro del centrocampo, vertice basso di un 4-3-3 dove aveva il compito di ricevere il pallone dalla difesa e far partire l'azione. Sostanzialmente è stato il nostro metronomo, quello che dettava i tempi del gioco".
Come gioca - "Ottime caratteristiche tecniche, piedi delicati e mente molto lucida, spesso ha il difetto di specchiarsi troppo nella sua bravura, tenendo il pallone per sè troppi secondi. Ma in fase di ripartenza la sua abilità palla al piede viene fuori anche nel saltare l'uomo. E' un tipo che piace ai tifosi, è generoso e vive molto la partita, non è il classico freddo dell'Est".
Margini - "Parliamo di un ragazzo del '90, che ha ancora tempo per crescere, nonostante già qualche infortunio alle spalle. Gli manca qualcosa sotto porta, nel senso che deve aumentare i gol fatti a campionato, per fare il definitivo salto di qualità che una piazza come Lecce potrebbe dargli certamente".
Commenti