News

DIARIO DA FOLGARIA. Chiude il ritiro TRINCHERA. L'intervista: il bilancio, il mercato, le prossime mosse

Il DS giallorosso è stato l'ultimo a parlare sull'Alpe Cimbra: da lunedì il Lecce tornerà ad allenarsi nel Salento

FOLGARIA - Ritiro giallorosso alle battute finali.

Oggi sull'Alpe Cimbra ha parlato alla stampa Stefano Trinchera, il DS del Lecce che con Corvino sta lavorando al rafforzamento dell'organico giallorosso.

Ecco in sintesi i temi che sono emersi con il dirigente giallorosso, sotto nella versione completa video.

Ritiro ok - “Il bilancio è davvero molto positivo. Il lavoro è stato duro, l'ambiente meraviglioso grazie ai nostri tifosi che periodicamente sono saliti sin qui per trovarci, le attrezzature, la logistica, tutto è stato perfetto. E non abbiamo avuto infortuni”.

L'ultimo test - “Abbiamo avuto indicazioni importanti con un avversario di tutto rispetto, la squadra ha approcciato alla gara con intensità e non meritavamo la sconfitta. Abbiamo creato molto, loro solo tre situazioni e altrettante reti”.

Attacco, le idee non cambiano - “Colombo è un ragazzo di grande prospettiva, un talento innato, ha le qualità per dare un grande contributo. Poi abbiamo l'imprevedibilità di Strefezza, la sua capacità di dettare l'ultimo passaggio ma anche di andare per conto proprio, di tirare. Sono sicuro: farà una grandissima stagione in A”.

Mercato - “Lungo e complesso, condiziona il rendimento anche dei calciatori che magari sanno di essere in bilico. Ad ognuno di quelli in esubero abbiamo invece già comunicato le intenzioni della società. Punteremo su un gruppo preciso di elementi della rosa precedente e nuovi giovani di qualità e proprietà, o dalla possibile futura proprietà”.

Commenti

DIARIO DA FOLGARIA. CONFERMATO SoloLecce.it! Due venerdì giallorossi: ecco le amichevoli con FRANCAVILLA e PARMA
SU SoloLecce.it. CERIGNOLA (Serie C) e NARDO' (Serie D) abbracciano MANCARELLA e VIOLA. Il Lecce fa crescere i suoi ragazzi