News

L'AMICHEVOLE: qui "LIVE" Lecce-Varazdin 2-0

Lecce in campo per l'ultimo test in vista della ripresa del campionato dopo il Mondiale: successo 2-0 sui croati. La nostra diretta minuto per minuto

LECCE - C'è il bellissimo frastuono dei bambini delle scuole calcio del Salento sistemati sotto di noi, nella Tribuna Centrale Inferiore, per “scaldare” il clima natalizio di questo ultimo dell'anno o quasi in salsa giallorossa. E' un bel pomeriggio, che mette allegria.

Buon pandoro o panettone a tutti, allora, dallo stadio “Via del Mare” dove scende in campo la 5° forza del campionato croato, il Varazdin del VicePresidente Vugrinec (ex “stella” giallorossa). E' l'ultima amichevole del Lecce in vista della ripresa del campionato dopo la sosta natalizia: seguiamola insieme!

SoloLecce.it come sempre seguirà questo impegno dei giallorossi in tempo reale, con tutte le azioni e le emozioni di questo Lecce-Varazdin.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 5' - FINALE AL “VIA DEL MARE”, LECCE-VARAZDIN 2-0.

90' + 2' - Anche il recupero sta scivolando via senza sussulti.

89' - Ci saranno 5 minuti di recupero, segnalati in questo istante.

88' - Lanciato nello spazio lo svedese Persson resiste a una trattenuta nel cuore dell'area e conclude con il sinistro, sul fondo.

86' - Destro al volo di Rodriguez Delgado che conclude strappando applausi, di pochissimo a lato alla sinistra di Bulat.

84' - In uscita in presa bassa Bulat evita il peggio su un pallone vagante in area piccola. Lecce che attacca, a bassi giri, ma attacca.

82' - Due angoli in rapida successione per il Lecce.

80' - Cerca gloria Listkowski che prova a sorprendere fuori dai pali Bulat, ma sbaglia obiettivo da fuori area. Pallone abbondantemente sul fondo.

77' - Sinistro sulla traversa di Peric, che sfrutta un'altra indecisione difensiva di Tuia.

75' - Dentro Lemmens, fuori Gendrey, poi lasciano il terreno di gioco anche Gallo per Pezzella, Blin per Bjorkengren e capitan Hjulmand per Listkowski.

70' - Partita che è decisamente scesa di tono, si gioca su ritmi soft.

67' - “Ciclone” Oudin, parte da destra, si accentra e sterza sul sinistro. Conclusione che non crea grattacapi al portiere avversario.

64' - Qualche eccesso di confidenza del secondo portiere croato Bulat che si fa deviare un rinvio su una giocata dal basso della sua difesa.

61' - Subito i nuovi nel motore dell'attacco del Lecce. Persson punta l'area e trova Oudin. L'ex Bordeaux strappa applausi con una “veronica” ma non riesce a trovare lo spazio per il tiro. Pregevole comunque il senso estetico della giocata del francese.

59' - Fuori Strefezza, dentro Oudin, fuori anche Colombo per Persson. Spazio anche a Rodriguez Delgado al posto di Di Francesco. Baroni vuole vedere tutto un altro tridente in questa seconda frazione di gioco.

57' - Blin per Strefezza che tocca troppo forte e manca la rifinitura per Colombo.

55' - Teklic cerca gloria con un pallone filtrante al centro, l'azione sfuma.

52' - Intensificano gli esercizi di riscaldamento Rodriguez Delgado, Persson e Oudin.

51' - Smorzata di testa in area di Colombo che sfiora su un cross da destra ma non indirizza bene in area, toccando solo leggermente.

49' - Uno-due Colombo-Strefezza, che non si chiude. In precedenza scontro Gallo-Stanic, questa volta ha la peggio fisicamente il croato.

48' - Buco di Tuia, subito: il centrale difensivo giallorosso va a vuoto in chiusura, il Varazdin arriva al cross basso dall'interno dell'area, il Lecce la sbroglia con qualche problema con Askildsen su Pilj.

47' - Si riparte con il calore dei 5668 sugli spalti: è arrivato il dato ufficiale degli spettatori, 4268 sono paganti, 1400 sono i ragazzini delle scuole calcio che hanno affollato il “Via del Mare” (per loro ovviamente il biglietto era gratuito).

46' - Si riparte, con Tuia nel Lecce per Baschirotto. “Girandola” di cambi per il Varazdin che praticamente ha cambiato mezza squadra dei calciatori di movimento.

45' + 2' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-VARAZDIN 2-0.

45' + 1' - Askildsen respinge di testa un calcio di punizione dalla trequarti dei croati indirizzato nel cuore dell'area. Lecce che trasforma l'azione da difensiva in offensiva con una lunga fuga di Gendrey che mette il turbo e viene chiuso in angolo. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Askildsen di testa conclude alto e poi ancora con Colombo che si ritrova davanti al portiere che si allunga e con il piede respinge la conclusione della punta giallorossa.

45' - Ci saranno 2 minuti di recupero, segnalati in questo istante.

44' - Il tiro non è il pezzo forte del repertorio di Hjulmand: il capitano ce lo ricorda anche oggi, con un destro dal limite dell'area, altissimo.

43' - Sego, altra iniziativa personale: si infila da sinistra ma si trascina il pallone sul fondo.

42' - Qualche minuto di tranquillità dopo un primo parziale spumeggiante: dopo l'infortunio a Gonzalez le squadre sembrano essersi un po' spaventate dei contorni agonistici in salita ed hanno notevolmente rallentato.

38' - Colombo ci riprova, sempre dalla distanza: pallone sul fondo.

37' - Niente da fare per Gonzalez, brutta tegola: fuori lo spagnolo che non ce la fa a continuare, dentro Askildsen. Problemi al ginocchio destro per il “canterano” del Barcellona.

36' - Un Cipressa senza cuore alza la bandierina con Di Francesco lanciato in porta per il 3-0 Lecce, annullato prontamente. Giusto il fuorigioco rilevato dall'assistente gallipolino. Era stato perfetto l'assist di Strefezza che aveva messo il compagno di reparto in condizione di uno contro uno con il portiere.

35' - Cross basso di Strefezza nel cuore dell'area, che non trova Colombo per la correzione in rete. Azione avviata da Gendrey, bene in questa fase.

32' - Ancora Lecce che apre il gioco da destra, bene: respinto il cross nel cuore dell'area ancora una volta di Strefezza.

30' - Si riprende, con Gonzalez che torna al suo posto sul terreno di gioco.

29' - Il clima da amichevole è già alle spalle: un paio di entrate dure, importanti, negli ultimi minuti, prima su Gendrey, ora su Gonzalez che ha bisogno anche di essere soccorso dallo staff sanitario giallorosso. Entrata davvero “tosta” di Teklic, gioco fermo.

28' - Teklic in dribbling su Blin, tunnel e appoggio su Sego. Poi l'azione sfuma.

25' - Altro tentativo di Gonzalez, che questa volta si inserisce in area entrando dalla zona di destra, giocando ancora una volta a tutto campo. Tiro respinto dalla difesa croata.

24' - Colombo sfrutta male un “break” Lecce che riconquista il pallone a centrocampo e riparte. La punta giallorossa cerca Gonzalez che serve Di Francesco. Chiude il Varazdin.

22' - Ci prova Colombo dalla distanza, senza pretese: sinistro respinto dal portiere.

18' - Ancora Lecce, evidentemente non abbastanza sazio. Altro cross da destra con Blin che imbecca Di Francesco: l'ex Empoli si inserisce con i tempi giusti ma in porta finisce lui, in rete, dopo aver alzato il pallone sulla traversa da pochi passi. Tris divorato dai giallorossi.

16' - GOL LECCE! Gonzalez, ancora lui! Sugli sviluppi dell'angolo tiro che “gira” dello spagnolo e che si spegne all'angolino alla sinistra di Radosevic. Lecce-Varazdin 2-0.

15' - Angolo Lecce, nato da una intuizione di Strefezza per Blin. Cross deviato sul fondo da Ba.

14' - Calcio di punizione Varazdin: senza esito, contro la barriera.

12' - Sugli sviluppi dell'angolo salva Umtiti, ben appostato sulla linea di porta. Respinta di testa del centrale francese che allontana un pallone “velenoso” rimesso nel cuore dell'area da un “ponte” di testa di Stolnik appostato sul secondo palo.

11' - Siamo dall'altra parte: angolo Varazdin.

10' - Altra apertura geniale in zona Strefezza che riceve un pallone splendido di Di Francesco e con il cross tagliato “pesca” nel mezzo: Radosevic respinge e mette sui piedi di Colombo che “spara” a botta sicura, trovando anche una respinta. Ma la punta di proprietà del Milan era comunque in posizione irregolare. Si alza prontamente la bandierina dell'assistente numero uno di Pezzuto, Cipressa. Tutto fermo.

8' - GOL LECCE! Assist perfetto dalla destra di Strefezza per la testa di Gonzalez che si inserisce con i tempi giusti. Capocciata vincente dello spagnolo e boato dei piccoli tifosi del Lecce sotto di noi. Lecce-Varazdin 1-0.

7' - Botta di Strefezza da posizione centrale, respinta. Siamo comunque lontani dalla porta di Radosevic.

6' - Sego, senza pretese, tentativo di pallonetto praticamente dalla trequarti. Falcone è vigile, blocca sicuro. L'azione si ribalta con un cross di Blin un po' “telefonato”, leggibile.

5' - Kolaric, avanzata sulla destra, cross basso tra le braccia di Falcone.

4' - Cross di Gendrey, respinto dalla difesa croata.

3' - Ottimo cambio di fronte dalla mancina in direzione di Gendrey che riceve, intercetto con un braccio di un difensore ospite. Calcio di punizione dalla trequarti per il Lecce, comunque senza esito.

2' - La terna arbitrale è tutta leccese, un onore e un primato per l'Associazione Italiana Arbitri di Lecce che schiera Ivano Pezzuto arbitro centrale, con gli assistenti Alessandro Cipressa e Mattia Politi. Tutti sono in forza alla CAN di A e B.

1' - Lecce in campo con questa formazione di partenza con il 4-3-3: Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco. Prima della gara riconoscimento speciale per il DS giallorosso premiato per aver raggiunto 600 presenze da Direttore Sportivo in Serie A.

Commenti

Su SoloLecce.it. LAZIALI IN CURVA SUD, il Lecce vuole vederci chiaro a tutela dell'ordine pubblico e dei suoi tifosi
LECCE-VARAZDIN NON PER POCHI! Il dato definitivo degli spettatori: "baby" calciatori protagonisti