News

Qui Lecce-FeralpiSalò: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Solo ai Supplementari i giallorossi domano i "Leoni del Garda": decide Palombi

LECCE - Tocca al Lecce, tocca anche a noi.

Bentornati dallo stadio "Via del Mare", la terza stagione calcistica piena di SoloLecce.it che per ora ha perso una promozione ai Quarti di Finale play off e poi ha vinto un campionato entusiasmante lo scorso anno. Ora mettiamo la terza, il nostro primo anno di B da testata giornalistica. Auguri anche ai nostri lettori.

Si gioca Lecce-FeralpiSalò, Secondo Turno di Coppa Italia TIM a eliminazione diretta: al novantesimo eventuali Tempi Supplementari e Rigori in caso di parità.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle due squadre (calcio d'inizio alle 20.30).

Lecce (4-3-1-2): Vigorito; Lepore, Cosenza, Marino, Calderoni; Haye, Arrigoni, Mancosu; Falco, Pettinari, Palombi. Allenatore Liverani.

FeralpiSalò (5-3-1-1): Livieri; Legati, Altare, Marchi P.; Parodi, Magnino, Pesce, Hergheligiu, Mordini; Ferretti; Caracciolo. Allenatore Toscano.

Arbitro: Nasca di Bari (Lanotte-Affatato, IV Ufficiale Ayroldi).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

120' - FINALE AL "VIA DEL MARE", LECCE-FERALPISALO' 1-0.

118' - Altro contatto "sospetto" sul lato corto dell'area di rigore del Lecce, ma fa proseguire l'arbitro. Non ci sembra ci sia segnalazione di recupero.

117' - Angolo battuto male dal Lecce che prova uno schema cervellotico per tenere il pallone e perdere tempo: non riesce nessuna delle due cose.

116' - Tabanelli avanza: tiro deviato dal portiere in angolo.

115' - Ferretti, sinistro al volo su una sventagliata che arrivava da destra: pallone respinto dalla difesa giallorossa.

114' - Altro angolo per gli ospiti che si prodigano nell'ultimo sforzo: cross teso e pallone toccato di testa da Corsinelli. Pallone fuori.

113' - Calcio d'angolo conquistato dai lombardi dopo un tiro dalla distanza di Marchi alzato sulla traversa da un tocco in traiettoria. Il Lecce, un po' in affanno, poi riesce a liberare.

112' - FeralpiSalò a un passo dal pari: fuorigioco abbastanza evidente non segnalato in una ripartenza, pallone nel mezzo per Marchi che conclude alto sulla traversa in posizione centrale. Lungo brivido sulla schiena dei 5mila del "Via del Mare".

111' - Tabanelli salta due uomini in velocità, fa trenta metri di corsa, pallone sulla sinistra per Fiamozzi e azione che si spegne con un cross senza esito.

110' - Ammonito Corsinelli, per un fallo abbastanza duro, di vendetta rispetto alla vicenda precedente, sembra chiaro.

109' - Tutto rientrato intanto, senza provvedimenti disciplinari, rispetto al battibecco precedente.

108' - Corsinelli penetra in area, viene anticipato di netto da Cosenza e poi finisce a terra (per la verità senza accentuare molto, quasi per effetto naturale del contatto). Rabbioso Cosenza che va a tu per tu con il suo avversario "colpevole" di essere caduto: momenti di tensione.

106' - Si riparte per la seconda frazione di gioco dei Tempi Supplementari.

105' + 1' - FINALE DEL PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE, LECCE-FERALPISALO' 1-0.

104' - Segnalato un minuto di recupero.

101' - Tabanelli sugli scudi: avanzata da destra, ancora un gran cross, pallone respinto, recuperato dallo stesso Tabanelli e indirizzato in porta. Parata di Livieri.

99' - Bellissimo cross di Tabanelli da destra per il centro, dove Palombi non ci arriva. Salva tutto Livieri che respinge di pugni e allontana.

97' - Lecce che si è messo con Fiamozzi sulla sinistra per non invertire la posizione a Lepore che resta a destra.

96' - Fuori Falco, applauditissimo e migliore in campo con Vigorito: dentro Tabanelli che va a fare il trequartista. Dentro anche Fiamozzi per Calderoni.

94' - GOL LECCE! Gran pallone veloce in direzione di Calderoni, fuga sulla sinistra, cross basso quasi con l'esterno del piede con il contagiri su Palombi che davanti al portiere lo beffa in uscita. Lecce-FeralpiSalò 1-0.

92' - Cross da sinistra verso la porta di Livieri, fuori misura. Tentativo di Lepore.

91' - Dentro Corsinelli nella FeralpiSalò, fuori Mordini. Non cambia nulla nella difesa ospite.

90' + 3' - FINALE AL "VIA DEL MARE", LECCE-FERALPISALO' 0-0.

90' + 2' - Mancosu dal limite: pallone strozzato ancora sul fondo.

90' + 1' - Cross da destra sul fondo di Altare che spreca forse l'ultima opportunità per un'avanzata dei suoi compagni. Ci avviamo verso i Supplementari.

89' - Ci saranno tre minuti di recupero.

88' - Saraniti da del tu al pallone, controllo splendido e avanzata di grande spessore tecnico. Apertura su Palombi che chiude la conclusione sul primo palo. Deviazione della difesa ospite che respinge l'assalto del Lecce.

87' - Lepore, cross da destra, Saraniti "spizza" ma non troppo per indirizzare in porta, pallone che sfila sulla sinistra, poi l'azione si perde.

86' - Cross di Calderoni, ancora da sinistra. Petriccione si inserisce infilandosi ovunque, anticipa Palombi di testa: pallone alto.

85' - Cross di Calderoni, bello, ficcante da sinistra: pallone molto sotto al portiere che all'incrocio dei pali di pugni si oppone. Non ci arriva Palombi, destinatario dell'assist: Lecce che comunque va vicinissimo al vantaggio.

84' - Cross nel nulla della FeralpiSalò da sinistra: pallone fuori.

83' - Ora ritmi blandi, squadre che si rassegnano ai Supplementari? Vedremo...

81' - Falco vince un rimpallo, si accentra da destra: sinistro morbido, troppo, che si perde tra le braccia di Livieri.

79' - Ammonito Magnino, della FeralpiSalò, per un fallo che interrompe una ripartenza del Lecce nella mediana avversaria.

78' - Fuori Legati, dentro Canini: non cambia niente nella difesa ospite.

77' - E' arrivato il dato degli spettatori presenti oggi al "Via del Mare": sono 5438 i paganti di questo Lecce-FeralpiSalò.

76' - Lecce che "divora" ancora con Saraniti e Palombi che in area piccola non riescono a toccare in porta, spalle alla stessa.

75' - Rigore sprecato dal Lecce: Lepore con il destro spiazza il portiere, temporeggia nella rincorsa e conclude con il destro accanto al palo, fuori.

74' - Rigore concesso al Lecce. Cross lungo di Mancosu per Petriccione, agganciato a pallone lontano da Mordini: trattenuta per la maglia evidente, è calcio di rigore.

73' - Prova senza pretese Mancosu: destro da distanza siderale, fuori.

70' - Ammonito Petriccione per aver simulato un contatto nel cuore dell'area avversaria.

69' - Ancora Lecce: Calderoni con il sinistro, pallone a fil di palo.

66' - Palombi riceve al limite dell'area un pallone interessantissimo di Mancosu. Si gira troppo lentamente l'ex Nazionale Under 20 azzurro che perde l'attimo per scaricare il tiro in porta. Era un rigore un po' più arretrato, ma dritto per dritto.

64' - Doppio cambio nel Lecce: fuori Pettinari e Haye, dentro Saraniti e Petriccione.

63' - Cambio nella FeralpiSalò: fuori Caracciolo per Marchi M., che è stato giustiziere nel Primo Turno del Francavilla con una doppietta personale. Grandi applausi per Caracciolo dal "Via del Mare": l'airone ricambia con ampi gesti.

60' - Per il Lecce stanno per entrare in campo Petriccione e Saraniti: Liverani li manda a chiamare dal riscaldamento.

59' - Ammonito Haye, per un fallo che ha interrotto un rapido potenziale capovolgimento di fronte della FeralpiSalò.

56' - Dalla bandierina nessuno sviluppo per l'azione della FeralpiSalò.

55' - Salva tutto Marino che in area piccola "spara" lontano in angolo un pallone indirizzato verso Caracciolo. Tutto è nato da un calcio di punizione da sinistra al centro per l'airone, anticipato provvidenzialmente da Marino.

53' - FeralpiSalò che è passata a due punte davanti, con Ferretti più vicino al raggio d'azione di Caracciolo. E proprio Ferretti ci prova con una botta dal limite, in girata e buona coordinazione. Vigorito controlla il pallone che sfila sul fondo alla sua destra.

51' - Primo cambio della gara: dentro Raffaello, fuori Hergheligiu. Non cambia niente, tatticamente, nella mediana degli ospiti.

47' - Pericoloso il Lecce che spreca tutto con un fallo ravvisato dall'arbitro: Falco al limite dell'area atterra un avversario e si divincola, su un bello spunto di Haye in profondità.

46' - Si riparte, senza cambi.

45' + 1' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-FERALPISALO' 0-0.

45' - Ammonito Pesce per un fallo a centrocampo su Falco in fase di ripartenza del Lecce ad interrompere una interessante trama. Ci sarà un minuto di recupero, segnalato in questo istante.

44' - Doppia prodezza di Vigorito: Magnino scocca un sinistro a "giro" dal limite dell'area, su cui il portiere ex Frosinone vola all'angolino alla sua destra. Sugli sviluppi in area piccola corregge in porta ancora Ferretti, respinto sempre da Vigorito.

42' - Calcio di punizione per gli ospiti: dal vertice sinistro ci prova Caracciolo con un destro che si infrange sulla barriera.

40' - Mancosu al centro per Pettinari: girata al volo di sinistro, larga sul primo palo. Bene in queste fiammate il Lecce.

38' - Gioco fermo per soccorrere Caracciolo, finito a terra in uno scontro di gioco. Calciatori che ne approfittano per una sorta di time-out non autorizzato (esiste solo a grandi livelli internazionali), ma obbligatorio per respirare nell'afa del "Via del Mare".

35' - Niente da fare sullo schema provato dal Lecce dalla bandierina che si perde tra le maglie bianche della FeralpiSalò.

34' - Calderoni si attiva sulla mancina, appoggio su Falco, sinistro verso Livieri che tocca in angolo. Sta crescendo il Lecce.

33' - Divora Palombi: Falco apre bene sulla sua sinistra, in condizioni di tre contro tre in un rapido contropiede del Lecce. Riceve sul destro l'ex laziale che tocca quasi smorzato, molle, fuori.

31' - Finalmente il Lecce in verticale: Haye, bellissimo in profondità, Pettinari "scarica" come viene subito su Falco: destro al volo di collo interno, alto di un soffio. Prima azione davvero di rilievo del Lecce.

29' - Si dimostra attento anche Livieri: il portiere della FeralpiSalò si destreggia con i piedi ed evita anche lui conseguenze negative in un contropiede giallorosso.

27' - Uscita sicura di Vigorito su un pallone vagante: si dimostra subito reattivo il nuovo portiere giallorosso che blocca un pallone evitando guai peggiori.

25' - Lecce in questa fase un po' più attivo ma sempre macchinoso.

23' - Primo tiro in porta del Lecce: Mancosu alla fine di un'azione laboriosa scocca un destro dal limite dell'area, accentrandosi da sinistra verso il vertice. Parata di Livieri, sicura.

19' - Sinistro di Pesce sul fondo sugli sviluppi della punizione conquistata qualche istante addietro.

18' - Calcio di punizione dalla trequarti offensiva per gli ospiti: tra poco gli sviluppi e la battuta.

15' - Continua il duello a distanza tra la Curva Nord e il resto dello stadio che insulta anche con "buffoni, buffoni" gli ultras che hanno rivolto tre cori a Meluso, a Chiricò e genericamente al "rispetto" che pretendono dai destinatari di questa contestazione.

13' - Fermato in fuorigioco Caracciolo, defilato ma in situazione di uno contro uno con il portiere.

11' - Occasione d'oro per la FeralpiSalò con Ferretti che arriva a tu per tu con Vigorito in uscita a valanga. Con la punta del piede il trequartista lombardo indirizza alto di poco sulla traversa a porta sguarnita. Dormita di reparto del Lecce, da Marino a Cosenza.

9' - "Litigi" in corso al "Via del Mare": la Curva Nord indirizza alcuni cori a Meluso e Chiricò, la Tribuna Centrale risponde con fischi sonori. Urla tra fazioni allo stadio, un brutto spettacolo.

8' - Lecce che spreca due tiri di fila dalla bandierina: Arrigoni tocca per Falco che si accentra e crossa nel nulla. Poi il Lecce riconquista il pallone, sugli sviluppi altra deviazione, altro angolo respinto dalla difesa ospite.

4' - Subito risponde la FeralpiSalò: bella azione da destra a sinistra, poi cross al centro basso preda di Palombi che bene in ripiegamento chiude tutto e riparte.

2' - Fuorigioco che ferma Palombi lanciato sulla corsia di sinistra: avvio veloce del Lecce, mentre si gioca in un caldo infernale e davanti a quattromila spettatori circa. La Curva Nord per ora riserva cori incessanti di sostegno ai giallorossi.

1' - Tutto centrato da SoloLecce.it: giocano i titolari come abbiamo spiegato in mattinata, è arrivato l'ok della Lega Calcio sul tesseramento dei nuovi acquisti grazie alla sottoscrizione di una apposita fideiussione della società giallorossa (CLICCA QUI PER LA NOSTRA ESCLUSIVA). Presi undici undicesimi della nostra formazione della vigilia.

Commenti

L'eroe di Bologna è di COPERTINO: ha salvato 50 persone dall'APOCALISSE. Il Premier Conte: "grazie"
Da non perdere. ECCO IL FUTURO. La rosa 2018/2019: GLI ATTACCANTI