News

PER BARONI ECCO IL PREMIO "LE VELO": il 13 dicembre un riconoscimento dalla sua terra

Il tecnico del Lecce premiato non solo per gli aspetti sportivi

LECCE - Arriva un riconoscimento importante per Marco Baroni.

Il tecnico del Lecce è uno dei cinque premiati dalla 24° edizione del Premio Internazionale “Le Velo - L'Europa per lo Sport”.

Baroni ritirerà il premio il prossimo 13 dicembre nel particolare scenario della fattoria “Il Palagio” di Scarperia, in provincia di Firenze.

Il comitato organizzatore ha fatto sapere di aver scelto Baroni non solo per meriti sportivi, ma anche per umanità, impegno e valori da vero campione.

Ecco la motivazione del premio all'allenatore del Lecce: “originario di Tavarnuzze (frazione di Impruneta, in provincia di Firenze), è stato un difensore con tante stagioni da professionista, prima di diventare allenatore. In particolare, proprio 30 anni fa, nella sua prima stagione nel Napoli di Maradona segna il gol che sancisce la vittoria del 2° Scudetto partenopeo. Da allenatore, tra le numerose panchine in Italia, da tecnico del Benevento si aggiudica la prima promozione in Serie A della squadra sannita. Quest'anno è alla guida del Lecce, tra le squadre protagoniste per tornare in Serie A”.

Commenti

FIATO SOSPESO LECCE: Coda è out, ma rischiano pure DI MARIANO e STREFEZZA. Ecco come stanno
ULTIM'ORA: papà salva tutti. BRUCIA LA CASA, si sveglia nella notte: salva moglie e bambine